Seychelles. Le isole dell’Eden

 

Esiste un motivo per il quale le Seychelles vengono chiamate isole dell’Eden. Questo meraviglioso e incontaminato arcipelago di oltre cento perle disseminate nell’Oceano Indiano sono quanto di più simile sulla terra assomigli al Paradiso terrestre. Atolli di corallo e isole di granito levigate dal vento e modellate dal mare, spiagge tropicali, sole e palme. Ecco le Seychelles: una straordinaria riserva naturale che ospita le ultime foreste vergini dell’Oceano Indiano e dove sopravvive una natura straordinaria che non ha paragoni al mondo.

Un viaggio alle Seychelles è qualcosa di unico. L’incontro tra natura e mare è da lasciare davvero senza fiato. Ogni sfumatura di verde della natura selvaggia incontra tutte le tinte del blu e del turchese del mare.

Le Seychelles ricordano un panorama di bellezza primordiale e immutabile e sono lontane da tutto. Queste isole da cartolina, e da sogno, sono frequentatissime da vip e celebrità proprio per il loro fascino quasi irraggiungibile.

Basterà scendere dall’aereo per innamorarsene: la dolcezza del clima, i ritmi sensuali della musica locale, l’atmosfera magica, il profumo del thiarè e il sorriso delle persone rendono questi luoghi un posto ideale per una fuga romantica.

Ci sono mille ragioni per organizzare una vacanza alle Seychelles. Otto ore di volo dall’Italia e avrete a disposizione l’Eden: dai fondali pieni di coralli, ricchi di pesci coloratissimi, e sogno di tutti i sub del mondo alla cucina creola che unisce perfettamente i sapori di Asia, Africa ed Europa; dalla bellezza e dal profumo di thiarè e orchidee conferiscono alle isole meravigliosi paesaggi verdi chiazzati di bianco e fuxia alle stupende spiagge bianche orlate da palme e accarezzate da un mare cristallino e spettacolare.

Paradiso lontanissimo dalla terra ferma, le Seychelles fino a 200 anni fa erano quasi disabitate. Poi il mix di razze e culture (dai pirati agli arabi, dagli africani agli indiani e fino ai francesi che le conquistarono) hanno reso praticabile a pochi fortunati queste bellezze. Mahè, Praslin e La Digue sono le tre isole principali, le più frequentate oggi, le più fotografate per le meravigliose conformazioni granitiche che le circondano e per le verdi foreste tropicali che si affacciano sulle spiagge e fino a perdersi nel mare.

Consiglio: organizzate una valigia piccola ed essenziale. Qualche costume, pareo, ciabatte e crema solare. Non avrete bisogno di altro.

 

 

 

Melania Bifaro

Melania Bifaro
Non dire mai... tanto ormai...

Articoli Correlati