I VIAGGI DI SAN VALENTINO. Ecco le mete in love

bg

Romantica – Parigi, la città più romantica del mondo

Eccola, la città perfetta in cui giurarsi amore eterno per tutta la vita. Seducente, elegante, artistica e soprattutto romantica. Niente di meglio che regalarsi qualche giorno qui. Parigi è una città straordinaria che emoziona sempre con la sua semplicità. Cosa c’è di meglio che iniziare la giornata con una colazione tête-à-tête sul prato a Champs de Mars, a piedi della Torre Eiffel, con un gustoso croissant al burro e una deliziosa cioccolata bollente? E poi, passeggiate mano nella mano sulle rive della Senna, sbirciate in una libreria alla ricerca di un vecchio libro, comprate fiori al mercato di Louis-Lepine. E al tramonto, giuratevi amore eterno al Pons des Arts. C’est l’amour.

Vip – Gstaad, davanti al camino in uno splendido chalet

Se siete un po’ Vip e desiderate una meta aristocratica, Gstaad è il posto giusto. Gstaad è ”the place to be”! Da Valentino a Sean Connery, passando per Liz Taylor e Lady D. Nessuno s’è perso questo posticino spettacolare nel cuore delle Alpi svizzere. Sarà la bellezza del posto, a tratti bucolica, o l’aria di lusso ed esclusività che si respirano in ogni boutique, hotel, e pista da sci…certo è che qui venire a sciare è soltanto una scusa. Provate le piste del fantastico comprensorio, fermatevi in uno chalet a 12 stelle (!) e accoccolatevi davanti al camino, concedetevi un pomeriggio in un Spa. E se le tasche lo consentono, scegliete il Gstaad Palace, un castello delle fiabe, un sogno, e bevete fiumi di champagne fino a notte fonda.

Stregata – Nel deserto, sotto un cielo di stelle

Dalla Tunisia al Marocco, passando per l’Egitto…nulla vi sorprenderà più del deserto.

Trovarsi nella meravigliosa solitudine del Sahara è una esperienza vibrante e straordinaria da vivere accanto ad una persona speciale. Aspettare l’alba e vedere spuntare il sole tra le dune di sabbia è romantico tanto quanto cenare a lume di candela, nel cuore del deserto, a guardare le stelle.

Se scegliete il Marocco, Merzouga, con le sue lunghe distese di sabbia, è il posto migliore per vivere questa esperienza. Per movimentare l’atmosfera, andate all’oasi più vicina in sella ad un dromedario, e non rinunciate al rito del thè nel deserto.Poi, al tramonto…camminate a piedi nudi nella sabbia. Sensazione bellissima che vi prenderà il cuore.

Esotica – Le Seychelles, il paradiso terrestre

Se avete bisogno di staccare e volete concedervi qualche giorno di privacy assoluta, magari per formulare una promessa speciale…scegliete le Seychelles, eden incontrastato dell’Oceano indiano, arcipelago di isole di rara bellezza. La vera originalità? Soggiornare in una villetta su un lembo di spiaggia o fittare una piccola isola dove tubare tutto il giorno. Qui si può. Trascorrete un po’ di tempo a Praslin. Anse Lazio è tra le 5 spiagge più belle del mondo. Stendetevi all’ombra di palme e tamakaki e coccolatevi tra un bagno e l’altro. Andate a Corieuse Island a vedere  le tartarughe. Poi scoprite i sentieri della Valle de Mai, il giardino dell’Eden, e cercate il pappagallo nero. Dicono che accarezzarlo porti fortuna agli innamorati.

Avventurosa – Tanzania, tra amore e avventura

Per chi ama l’avventura, il San Valentino ideale è in Tanzania. Luogo tra i più rinomati al mondo per andare alla scoperta della natura, la Tanzania permette di combinare l’avventura del safari con il romanticismo di una notte in uno splendido resort nella giungla. Pronti per un viaggio in 4×4? I parchi più belli sono quelli di Ngorongoro e Serengeti, Patrimonio dell’Umanità. Con un po’ di fortuna si può assistere a uno tra gli spettacoli più emozionanti della natura: passaggio di linci, leoni, giaguari, elefanti e giraffe. Lake Manyara National Park vi incanterà con le sue tinte di rosa per la presenza dei fenicotteri. Le coppie più in forma andranno dritte verso il Kilimanjaro National Park per un trekking nella foresta pluviale. Obiettivo: raggiungere la vetta.

Consigli: Viaggiate sempre con Amore! Buon San Valentino a tutti.

(ph Robert Doisneau > Paris en liberté)

Melania Bifaro
Non dire mai... tanto ormai...

Articoli Correlati