BIRDY’S BAKERY. Un angolo newyorkese a Napoli

bakery2

Il fascino di New York City è assolutamente innegabile! Le sue strade, i suoi grattacieli, le sue mode. New York appare grandiosa nel cinema, nella letteratura, nella tv e detta legge ovunque nel mondo anche nelle tendenze food. A Napoli non c’è Starbucks e probabilmente non ci arriverà mai, mantenendo la sua unica bandierina italiana a Milano. Ma, nel lussuoso quartiere di Chiaia, compare un meraviglioso e gustoso angolo di America. Un angolo straordinario e suggestivo in cui Lola Forbest, a un certo punto del suo girovagare in città, ha offerto ai suoi lettori e alle sue lettrici un american tea, con 100 varietà di te, cupcake e french toast.

Birdy’s Bakery, una caffetteria newyorkese,  curata nei dettagli d’arredo, con una deliziosa e accogliente breakfast room, vetrine con un’esplosione di cupcake, brownie e torte americane, e scaffali che accolgono ogni tipo di bevanda americana, dalla grape  alla coca cherry.

Qui i colorati M&M si trovano nella varietà pretzel e non mancano i fantastici Oreo, apprezzati e conosciuti dai più grazie alla serie tv Sex and City.

Birdy’s Bakery è anche luogo di favola e leggenda. La favola è quella di Renata Sergio e Salvatore Lettiero che prima di innamorarsi e creare questo luogo meraviglioso hanno avuto, ognuno per conto proprio,  un’esperienza personale nella Grande Mela. Alla Bakery, alzando lo sguardo verso il grande vetro che compare sulla destra, compare Renata, con i suoi fantastici grembiuli, intenta a sfornare dolcetti e biscotti tutto il giorno. Sorride e saluta i suoi ospiti allontanandosi raramente dalla sua magica cucina. All’accoglienza pensa Salvatore.

La leggenda è, invece, quella di Birdy, un uccellino napoletano emigrato a New York, intento a volare tra gli alberi alla ricerca di compagnia. Finalmente trova un’uccellina di cui si innamora e con cui costruisce il nido su un albero che nasce accanto a una Bakery e i due uccellini vivono felici mangiando le mollichine dei dolcetti preparati nella cucina newyorkese.

E, ora, tornando alla nostra Bakery, quella che nasce nel cuore di Chiaia, qui una colazione con le amiche diventa un momento davvero piacevole. E un appuntamento di lavora sembra già un successo annunciato. Magari con french toast e milkshake o con bagel, club sandwich e un cocktail colorato… tutto rigorosamente made in New York!

 

BIRDY’S BAKERY | VICO BELLEDONNE A CHIAIA 14 a/b | +39 081 4976400

Articoli Correlati