A TOR BELLA MONACA NON PIOVE MAI. L’attore Marco Bocci a Napoli per il suo primo romanzo, ed è subito fans-mania

marco-bocci-libro

La vita della periferia romana e una ragazzo alle prese con una voglia di riscatto personale: “A Tor Bella Monaca non piove mai”. Questa volta, per Marco Bocci, non si tratta del titolo di un film (ricordando quello di Sergio Assisi, A Napoli non piove mai) né di una fiction televisiva ma di un esordio nella scrittura. L’ex commissario Domenico Calcaterra di Squadra antimafia pubblica il suo primo romanzo per BookMe, marchio della editrice De Agostini dedicato ai titoli di narrativa. “Questo libro nasce da una esperienza personale, familiare anche se poi l’idea iniziale è stata romanzata”, spiega l’attore che sia alla MOOKS di Napoli che al Punto Mondadori di Vulcano Buono ha firmato centinaia di copie per i fans.

Mauro Borri viene lasciato dalla sua bella Samantha. Il ragazzo vuole riscattarsi dalla vita precaria che conduce e riuscire a trovare un lavoro vero che gli permetta di riconquistare la fidanzata e camminare finalmente a testa alta. A Tor Bella Monaca, però, non è facile crescere e costruirsi un futuro e quando gli amici, Fabio e Domenico, si mettono in testa di rapinare la mafia cinese, la tentazione per Mauro è fortissima.

“Mauro è una persona buona, generosa, positiva ma all’improvviso si ritrova senza nulla – continua Marco Bocci – è un ragazzo che cerca un riscatto vero. Il libro contiene molti dialoghi e immagini precise, infatti inizialmente pensavo ad una sceneggiatura, niente però impedisce che questo romanzo possa un giorno trasformarsi in un film”.
Da “I cavalieri che fecero l’impresa” di Pupi Avati a “Scusate se esito “ con Raul Bova e Paola Cortellesi, dalle serie tv “Incantesimo 8”, “Caterina e le sue figlie 2”,“Ho sposato uno sbirro”, “Romanzo criminale- la serie” e “Squadra Antimafia”, il giovane Marco Bocciolini, in arte Marco Bocci, ha conquistato il pubblico. Presto l’attore calcherà anche le tavole del palcoscenico con “Modigliani e le sue donne” per la regia di Angelo Longoni con Romina Mondello, Giovanna Di Rauso, Vera Dragone e Claudia Potenza.

A Tor Bella Monaca non piove mai
Marco Bocci
Edizioni Bookme/ De Agostini libri
pp. 224
prezzo 10,97 euro

Enrica Buongiorno
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!

Articoli Correlati