GOLDEN GLOBE 2016. Look estremi? Neanche l’ombra. Eleganza e classe sul red carpet

A Hollywood ogni star ama brillare, ma quest’anno al Golden Globe sono stati tutti bravi a non strafare. Il 2016 ha portato sul tappeto rosso del Beverly Hilton Hotel di Los Angeles tanta eleganza e stranamente non sono stati avvistati look estremi. Anche la regina dell’eccesso, colei che ama far parlare di se e delle sue mise, che gode nel far “impazzire” i paparazzi perfino quando esce di casa per una semplice seratina (non so quanto posse essere semplice una sua uscitina notturna), ha lasciato tutti a bocca aperta. Lady Gaga “classicheggiante” ai Golden Globes, in un vestito nero di velluto, Versace, e un’acconciatura alla Marilyn Monroe, diversa dal solito, più chic, ma peccato per il trucco sembrava avere una maschera di cera sul volto. Chic l’abito chip il make-up.
La vincitrice del Globo d’Oro, come miglior attrice drama per “Room“, Brie Larson, ha scelto invece un Calvin Klein, senza spalline e un’acconciatura molto semplice, era perfetta per la serata. “Con questo abito dorato mi sento come una statuetta” ha dichiarato Brie scherzando sul red carpet.
L’affascinante Julianne Moore, ha sfoggiato una mise blu, Tom Ford, che le donava davvero tanto, in contrasto con la sua pelle chiara e la sua chioma rosso mogano. Lo stilista oltre a rendere le attrici dello star system delle dee, ha anche conseguito il suo più grande secondo sogno, quello di diventare regista. Nel 2009 Tom Ford infatti ha mostrato le sue potenzialità nel mondo del cinema con il film “A single man” con Colin Firth e la Moore.

IMG_0150

L’attrice americana Jennifer Lawerence, era  fine, molto fine, con il suo abito rosso firmato Dior, ma per i Golden Globes poteva decisamente osare di più. Ha solo 25 anni, insomma è nel periodo della vita in cui molte cose possono essere ancora giustificate, poteva eccedere con un seducente scollo lungo la schiena. Scelto invece da Alicia Vikander, con l’abito custom made Louis Vuitton, di cui è testimonial. Raffinata la star svedese con vestito lungo bianco, in seta ricamata da micro-paillettes e scollo profondo dietro.
Elegantissime e quasi etere, Cate Blanchett e Rooney Mara. La prima ha indossato uno splendido Givenchy rosa chiaro, ricoperto di lunghe frange, capelli avvolti dietro in una treccia con ciuffo liscio che le accarezzava il viso. L’ipnotica Rooney aveva un abito gotico Alexander McQueen, che quasi le “scivolava” sul corpo, il make-up era perfetto con il look.

No categorico per Lady Victoria Hervey, con vestito di paillettes nere, nude look. Carnagione dorata un po’ strana, simile a quella che viene fuori con lo spray auto abbronzante, scollo eccessivo per un decolletè non in forma, insomma un pasticcio. Anche Kylie Jenner non scherzava, sembrava un’odalisca, pronta per una festa di carnevale anni 90’.
Ma è lui, Leonardo di Caprio, oltre a vincere il quarto Golden, per la sua interpretazione nel film Revenan, che lascia tutti senza parole non solo per l’abito scelto, visto che è stato nominato personaggio maschile meglio vestito durante la cerimonia, ma sicuramente per il suo fascino da vendere.

Valentina Pagliuca
Definisci sempre il tuo carattere e la tua personalità

Articoli Correlati