PARIS FASHION WEEK. Nuove tendenze per il prossimo autunno inverno

La girandola delle fashion weeks ha chiuso il suo calendario a Parigi, dopo essere passata da New York, Londra e Milano.
Anche la città della Tour Eiffel, come di consueto, ha ospitato la presentazione delle nuove tendenze per le collezioni autunno inverno 2016/2017. Sulle passerelle, Anthony Vaccarello, Maison Margiela, Dries Van Noten, Guy Laroche, Vionnet, Chloé, Balmain, Rick Owens, Lanvin, Christian Dior, Isabel Marant, Emanuel Ungaro, Yohji Yamamoto, Acne, Elie Saab, Vivienne Westwood, Nina Ricci, Balenciaga, Céline, John Galliano, Givenchy, Stella McCartney, Giambattista Valli, Hermès, Chanel, Kenzo, Louis Vuitton, Valentino.

paris fashion week

Le proposte parigine per il prossimo autunno inverno danno risalto a trasparenze, balze e stile anni ’80 con il ritorno delle spalline. Valentino, Balenciaga e Diesel Black Gold, per le anime dark, rispolverano il chiodo di pelle. Anthony Vaccarello, Coach e Fay portano in passerella uno stile da cowgirl, con frange, capi in pelle e stivaletti. Gli accessori, con Salvatore Ferragamo e Versace, diventano preziosi. Borse, cinture, scarpe e orecchini vengono arricchiti da dettagli in pelliccia. Alle amanti delle décolleté iper femminili hanno pensato Anthony Vaccarello e Liselore-Frowijn, riportando alla luce i tacchi a spillo.

paris fashion week 1

Per completare il look, il suggerimento make-up della Paris Fashion Week, ci dà bocche dark, ombretti fino alle tempie e ribalta la concezione dell’eyeliner, che passa dalla palpebra superiore a quella inferiore.

Ora non avete scuse per farvi trovare impreparate!

ph credit // iodonna.it
foto 1: Da sinistra // Valentino, Balenciaga, Diesel Black Gold
foto 2: Da sinistra // Anthony Vaccarello, Coach, Fay

 

Chiara Iermano
Un passo alla volta, un pugno alla volta, una ripresa alla volta. (Film Creed)

Articoli Correlati