GUNS N’ ROSES 2016. Due date in Italia dopo il ritorno sulle scene al Troubadour di Los Angeles

Era dall’ultimo, mitico live insieme di Buenos Aires, 17 luglio 1993, che Axl Rose, Slash e Duff McKagan, vale a dire il nucleo primigenio dei Guns n’ Roses, non si riuniva su un palco. L’hanno fatto lo scorso primo aprile, i tre rocker attempati ma comunque attesissimi, per un live intimo al Troubadour di Los Angeles, il leggendario venue di West Hollywood che, dal 1957,  fa da rampa di lancio a carriere come quella di Elton John, James Taylor e Tom Waits.

Guns-n-roses-Troubadour show-2016-Ph courtesy Youtube

Ed è proprio nell’ambito  della data zero al Troubadour che i GN’R hanno annunciato ufficialmente il loro Not in This Lifetime Stadium Tour, una operazione in 20 tappe che culminerà, per il tratto statunitense, con la doppia headline dei concerti del sabato dei due week end del Coachella, la kermesse che ha luogo nel cuore del californiano Colorado Desert, previsti per il 16 e 23 aprile. Il Not in This Lifetime toccherà certamente anche l’Europa e l’Italia, con due date, Roma il 4 settembre (il venue è il PalaLottomatica) e a Milano il 5 settembre (al Mediolanum Forum). Biglietti in vendita dal 4 giugno online e dal giorno dopo nei negozi fisici. I Guns N’Roses mancano dall’Italia dall’esibizione al Gods of Metal del  giugno 2006.

Nell’attesa, ecco la set list del Troubadour…rock on!

1. It’s So Easy
2. Mr. Brownstone
3. Chinese Democracy
4. Welcome to the Jungle
5. Double Talkin’ Jive
6. Live and Let Die (Wings cover)
7. Rocket Queen
8. You Could Be Mine
9. Speak Softly Love (Andy Williams cover)
10. Sweet Child O’ Mine
11. New Rose (The Damned cover)
12. Better
13. Knockin’ on Heaven’s Door
14. My Michelle
15. Nightrain
16. The Seeker (The Who cover)
17. Paradise City

ph credit // courtesy youtube

Rosa Criscitiello
Uno spettacolo si può preparare in un mese. Improvvisare, invece, richiede una vita. (Pino Caruso, Ho dei pensieri che non condivido, 2009).

Articoli Correlati