EDWIN VAN DER SAR. Al cuor non si comanda

edwin_van_der_sar_man_united_legend_wallpaper_by_jeffery10-d6nnqc2Per un calciatore smettere di giocare a calcio non è affatto semplice. La dimostrazione è stata data da Edwin Van der Sar.
L’Ex portiere del Manchester United, della Juventus e dell’Ajax ha deciso dopo circa 5 anni di ricominciare a giocare.
Si ritirò il il 28 maggio 2011 dopo la finale  di Champions League allo Stadio Wembley, vinta dal Barcellona di Guardiola 3 a 1 .
All’età di 45 anni, riparte da dove tutto è iniziato. Sabato prossimo il portierone olandese esordirà con il VV Noordwijk, squadra di quarta divisione olandese, con la quale ha giocato tra il 1985 e il 1990, anno in cui si è trasferito all’Ajax, vincendo la prima delle sue due Champions League, nel 1996 battendo il Milan in finale. Tutto ciò accade “grazie” all’infortunio del portiere titolare Mustafa Marezine, e dalla pazza idea del dirigente del club Pieter Vink, che rivela: “Edwin porta ancora il Noordwjik nel cuore, viene ancora qui regolarmente. Gli abbiamo chiesto la disponibilità per giocare e lui dopo un momento di riflessione ha accettato. Siamo felici che voglia darci una mano”.  Al cuor non si comanda…
(ph credit // JEFF VAN SCHKIJAAR)
Ludovica Parodi
Posso accettare di fallire, chiunque fallisce in qualcosa. Ma io non posso accettare di non tentare. (Michael Jordan)

Articoli Correlati