L’ORA DEL ROSARIO. L’atteso ritorno di Fiorello all’Augusteo

Travolgente come un ciclone, il simpaticissimo (e bravissimo) Fiorello fa di nuovo tappa a Napoli. Solo per due serate, 18 e 19 maggio (ore 21) al Teatro Augusteo in piazza Duca D’Aosta a Napoli, con L’Ora del Rosario, uno spettacolo dello stesso Rosario Fiorello scritto a più mani con Francesco Bozzi, Claudio Fois, Piero Guerrera, Pierluigi Montebelli e Federico Taddia e per la regia di Giampiero Solari.

Dopo Lugano, Zurigo, Bruxelles, Parigi, Londra e tutte le altre tappe italiane, con oltre 100 date rigorosamente sold out, lo showman, imitatore, conduttore radiofonico e televisivo, comico, cantante, attore e doppiatore, insomma, l’uomo dal multiforme genio artistico, ripassa in città. Con grande attesa da parte del pubblico. Come di consueto, formula che vince non si cambia, lo spettacolo avrà inizio già il giorno prima dell’alzata di sipario con una ricognizione di luoghi e situazioni cittadine per prendere spunto dalla strada quanto a sorprese e gag comiche da inserire nello show. In perfetto stile Fiorello, un modo per coinvolgere il pubblico locale, farlo diventare parte integrante dello spettacolo che al tempo stesso ne trova giovamento grazie alla nuova linfa vitale offerta dall’attualità della realtà circostante.

Orizzontale

 

Risultato, due ore di autentico e ininterrotto intrattenimento, scandite da monologhi, canzoni, gag di volta in volta arricchite anche da duetti con artisti di calibro come per esempio Mina e Tony Renis che, in ‘collegamento’ da Las Vegas, regalerà allo showman una versione molto particolare della celebre Quando Quando Quando, ma non senza sorprese per la continua interazione con gli spettatori in sala.

Ad accompagnare le performance di Fiorello, un cast a livello: la live band diretta dal maestro e tastierista Enrico Cremonesi e formata da Carmelo Isgrò al basso, Massimo Pacciani alla batteria, Antonello Coradduzza alle chitarre; il trio vocale “I Gemelli di Guidonia” composto da Pacifico, Luigi e Eduardo Acciarino che, lanciati a “Fuori Programma” su Radio Uno, si divertono con Fiorello tra pop e swing con cover e mash-up di canzoni.

Fiorello
L’Ora del Rosario

Napoli – Teatro Augusteo 18-19 maggio
Firenze – Teatro Verdi 21-22 maggio
Roma – Teatro Sistina 18-21, 23-25, 27 giugno
Palermo – Teatro La Verdura 4-5 luglio

 

Paola De Ciuceis
Arte e/o Teatro, mai l'una senza l'altro.

Articoli Correlati