LINDSEY VONN. La sciatrice lotta e ora ha all’attivo 1235 punti

L'americana Lindsey Vonn vince la coppa di Super G a CortinaAd Andorra, lo scorso week end si è disputato il superG di Soldeu.
Attimo di spavento per Lindsey Vonn che è caduta inclinandosi sullo sci esterno. Gamba immobilizzata ed è stata successivamente portata in ospedale per accertamenti. In serata lei stessa ha dato sue notizie sul suo profilo ufficiale di Twitter: «Le radiografie hanno evidenziato una microfrattura al ginocchio sinistro, lunedì farò la risonanza magnetica. Intanto domani (nella combinata, ndr) vedrò come mi sento e deciderò se gareggiare. Grazie a tutti per il supporto».
Tutti si aspettavano il suo ritiro, invece no, nonostante l’infortunio, è tornata sulle piste, con due tutori.
«Ho lottato, questa è la verità. Ieri, dopo la caduta nella neve fresca a lato della pista di superG, con un grosso ematoma e con uno strappo fortunatamente leggero, davvero non pensavo che oggi avrei potuto gareggiare. Ma ho deciso di tenermi la possibilità aperta sino all’ultimo minuto perché c’erano in palio punti preziosi e allora bisogna lottare», ha spiegato la Vonn. Un cuore enorme, quello della sciatrice, che con grande forza e coraggio, ha guadagnato 20 punti su Lara Gut. Punti d’oro, che le permettono di comandare la classifica generale con 1235 punti.
ph credit // wired.it
Ludovica Parodi
Posso accettare di fallire, chiunque fallisce in qualcosa. Ma io non posso accettare di non tentare. (Michael Jordan)

Articoli Correlati