“UN MONDO DI SOLIDARIETÀ”. Al Teatro Mediterraneo l’VIII edizione dello spettacolo di beneficenza

“Un mondo di solidarietà”, lo spettacolo di beneficenza promosso dall’Associazione di Volontariato “Raggio di sole” e organizzato da Diego Di Flora e Maria Grazia Cucinotta, è giunto all’VIII edizione.
L’evento si terrà sabato 30 gennaio alle ore 20.30, al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, a condurre la kermesse l’attrice e show girl Maria Mazza, e all’attore Peppe Iodice.
“Il motivo che muove tutto è la beneficenza – ha spiegato Diego Di Flora-  l’VIII edizione di “Un mondo di solidarietà” raccoglie fondi per l’associazione Byelo, che si occupa di bambini disagiati dell’Uganda. Ci tengo a ringraziare gli ospiti che partecipano a questa serata a titolo completamente gratuito, questa è una cosa importante perché fa onore sia alla città di Napoli, che agli ospiti che offrono il loro volto e la loro arte per un evento di solidarietà”

Schermata 2016-01-25 alle 16.57.05

La manifestazione che gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del comune di Napoli, ha infatti l’obiettivo di raccogliere fondi per la ristrutturazione di un orfanotrofio per i bambini orfani di guerra. Un progetto dell’associazione Byelo Onlus, nata a Napoli nel 2004 dal forte desiderio di Sveva De Bartolomeis di dedicare la sua vita alle persone più bisognose del mondo.
Binca Atzei, Nello Daniele e Luca Valenti sono i cantanti che si esibiranno durante lo spettacolo, direttamente da Made in Sud, poi il trio Malinconici, i Duo per Duo, Ivan e Cristiano, e le Sex and Sud. Sul palco anche Vincenzo Durevole, vincitore della categoria ballo dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi con la compagna Giovanna D’Anna e Fabio Curto vincitore di The Voice Italy 2015. Special Guest Valentina Stella.
La regia dello spettacolo è di Francesco Mastandrea: “Il tentativo è quello di offrire uno spettacolo che sia ricco di cose interessanti, ma “asciutto”, due tempi teatrali veri e propri. L’allestimento è abbastanza grosso, abbiamo un soft led alla spalle di 9 metri, quaranta corpi illuminanti e…forse si aggiungeranno altri ospiti come gli “Urban stranger” di X Factor. Sarà una rappresentazione divertente, piacevole e di grande ritmo”

Valentina Pagliuca
Definisci sempre il tuo carattere e la tua personalità

Articoli Correlati