TEATRO LENDI. La nuova stagione con Carlo Buccirosso, Massimo Ranieri, Ricky Tognazzi e Simona Izzo, Giacomo Rizzo e tanti altri

Anteprime nazionali, un cartellone di qualità e la nuova scuola di teatro diretta da Giacomo Rizzo. Il teatro Lendi ( via Volta, strada provinciale Grumo Nevano-Sant’Arpino) presenta la nuova stagione in grande stile: da Ranieri a Buccirosso, da Ricky Tognazzi e Simona Izzo a Peppe Barra, e poi Maurizio Casagrande, Marisa Laurito, Biagio Izzo.

“Tre anni fa decisi di scommettere su questa sala – ha commentato il direttore del Lendi Francesco Scarano – Rinascere è stato il primo passo poi, successivamente, l’obiettivo è stato crescere e oggi bisogna continuare ad andare avanti nel solco già tracciato. Del resto, se il primo anno gli abbonati erano 400, l’anno scorso sono più che raddoppiati arrivando sino a 820. Puntiamo a crescere ancora anche perché il nostro pubblico non è solo quello del territorio ma si estende sino a Caserta e Napoli”.

Dieci spettacoli in abbonamento (tutti in doppia replica), con tre anteprime nazionali e quattro spettacoli fuori abbonamento oltre alla grande novità della scuola “Teatriamo” diretta da Giacomo Rizzo. “Voglio fare un teatro di scuola napoletana – ha spiegato l’attore in conferenza stampa – Se tutti si dedicano al cabaret tra un po’ nessuno conoscerà più i grandi autori partenopei. Due tra i migliori allievi dopo il diploma potranno lavorare in compagnie regolarmente pagati”.

tognazzi_izzo

Ad inaugurare il ricco cartellone, il 19 novembre (replica il 20 novembre),c’è Peppe Barra in “Ci vediamo poco fa”. Sarà poi la volta di Giacomo Rizzo con Diego Sanchez e Antonella Elia in “Benvenuti alla festa di San Gennaro” (1 e 2 dicembre). A seguire, Carlo Buccirosso (reduce dalla vittoria del David di Donatello 2015 come miglior attore non protagonista) sarà in scena in anteprima nazionale con “Il divorzio dei compromessi sposi” (9 e 10 dicembre). Paolo Caiazzo salirà sul palcoscenico del Lendi con “Benvenuti in casa Esposito” per la regia di Alessandro Siani il 26 e 27 dicembre mentre Laura Freddi e Lucio Pierri divertiranno il pubblico il 14 e 15 gennaio con la commedia, “Stresssati…ancora di più”.

L’ inossidabile coppia, Ricky Tognazzi e Simona Izzo andrà in scena in anteprima nazionale con “Figli, mariti, amanti…” il 26 e 27 gennaio mentre Biagio Izzo sarà il protagonista di  “L’amico del cuore” (regia di Vincenzo Salemme) l’11 e il 12 febbraio. Maurizio Casagrande si esibirà, invece,  il 9 e 10 marzo con lo spettacolo “E la musica mi gira intorno” (9 e 10 marzo). Altra anteprima nazionale è quella con Maria Bolignano e Maurizio Aiello in “Tutti per uno, uno per Titty” il 30 e 31 marzo mentre la grande musica sarà protagonista con Sal Da Vinci in “Stelle a metà” il 12 e 13 aprile.

Gli spettacoli fuori abbonamento vedono Massimo Ranieri in “Sogno e son desto 3” (25 febbraio), Gigi Finizio con il consueto concerto di San Valentino (13 e 14 febbraio), Marisa Laurito in “Sud and South” (4 marzo) e la comicità di Antonio Grosso e Lello Radice in “Maradona è meglio ’e Pelè” (18 marzo).

Enrica Buongiorno

Enrica Buongiorno
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!

Articoli Correlati