PASSIONE LIVE. Si torna in scena con Gragnaniello, Misia e l’omaggio a Pino Daniele

Passione… che scioglie il sangue dint’e vene. Accade al Caruso di Dalla. Accade al pubblico di Passione Live che in autunno ha fatto esplodere il Bellini con la caccia all’introvabile biglietto. E proprio dal teatro di via Conte di Ruvo fu lanciata la data di domani che porterà la passionale carovana sul palco del Palapartenope di via Barbagallo, 115 (Napoli). Da un’idea e con la regia di John Turturro e la direzione artistica di Federico Vacalebre, Passione Live torna in scena con un cast che accanto a James Senese & Napoli Centrale, Raiz & Almamegretta, Pietra Montecorvino, Gennaro Cosmo Parlato, M’Barka Ben Taleb e Spakkaneapolis 55, vede la guest Enzo Gragnaniello, e Misia, la voce del nuovo fado.

Enzo Gragnaniello

Nel concerto gli artisti si alternano sul palco per proporre con moderni arrangiamenti alcuni grandi classici della canzone napoletana (da Bammenella a Luna rossa, da ‘O sole mio a Tammurriata nera, da Salvatore Di Giacomo a Renato Carosone), ma anche successi di oggi (Almamegretta, Napoli Centrale, Eugenio Bennato e Enzo Gragnaniello), in un incontro seducente tra il passato illustre della canzone tradizionale e l’anima creativa della Napoli contemporanea. Sul palco l’energia vorticosa del sax di James Senese, il groove di Raiz & Almamegretta, il timbro graffiante di Pietra Montecorvino, la sensualità orientale di M’Barka Ben Taleb, il raffinato operatic-pop di Gennaro Cosmo Parlato e la world music verace degli Spakkaneapolis 55. Oltre alle ballate mittelmediterranee di Misia e la chanson verace di Gragnaniello. In più, in questa edizione 2015 non poteva mancare un emozionante e corposo omaggio a uno dei più amati figli di Napoli, Pino Daniele, con un concerto nel concerto, aperto naturalmente da James Senese, che del nero a metà è stato compagno, anzi fratello, di viaggio e rivoluzione musicale.

Le novità del cast non sono le uniche sorprese dedicate al pubblico di Passione Live: tutti coloro che acquisteranno o che sono già in possesso di almeno due biglietti per la data del 29 dicembre al Palapartenope potranno acquistare il doppio CD “Passione Tour Live in Naples”, nell’originale packaging da regalo, al prezzo di 8 euro. La confezione potrà essere ritirata (previa esibizione o acquisto dei biglietti) presso la biglietteria del Palapartenope (Via C. Barbagallo,115), la sede di AreaLive (Via Salvator Rosa,58 – solo per il ritiro del CD) e il punto vendita Concerteria (Via M. Schipa, 15).  Passione Live è una produzione Arealive srl. Comunicazione visiva NT Design.

 

 

 

 

 

 

Francesca Scognamiglio Petino
Immagino la comunicazione come una donna affascinante e intrigante. Sguardo sicuro e deciso. Una donna che ama le sfide e ama vincerle!

Articoli Correlati