IN CAMPO PER L’UNICEF. Campioni nella vita!

IMG_1192Ci sono partite che valgono più di quelle di campionato.
Perché alla fine, se si vince non si diventa campioni d’Italia, Spagna,Inghilterra, Francia o Portogallo. Si diventa campioni nella vita!
Questa settimana si è giocata una partita di beneficienza: Inghilterra e Irlanda contro il resto del mondo.
Da una parte Ferrguson, Beckham, Scholes e Giggs. Dall’altra Ancelotti, Ronaldinho, Cafu, Seedorf e Figo.
Una partita organizzata proprio da David Beckham a favore dell’Unicef che per la prima volta torna a giocare dopo il suo ritiro, all’Old Trafford.
Una scena da film, dove si incrocia, il passato, il presente e il futuro. Al 75esimo, infatti, papà Beckham viene sostituito dal figlio 16enne Brooklyn. Dopo 10 minuti, pero, Campbell si infortuna. Un segno del destino, perché in panchina non c’era un sostituto e rientra proprio David Beckham. Appena entrato, il figlio, serve un cross al padre, che non riesce a sfruttare al meglio.
A fine partita, il papà, emozionato, afferma “di testa non sono molto bravo!”. 10 minuti di pura commozione dove si è visto un semplice padre giocare a calcio con il figlio. Vittoria per 3 a 1 dei Beckham. Ma la vittoria più grande sono stati gli occhi commossi del figlio e l’orgoglio del padre che lo ha visto seguire il suo esempio.
Ludovica Parodi
Posso accettare di fallire, chiunque fallisce in qualcosa. Ma io non posso accettare di non tentare. (Michael Jordan)

Articoli Correlati