COLAZIONE DA TIFFANY. Nelle sale italiane torna il celebre cult solo per una sera

colazione-da-tiffany

Audrey Hepburn ritorna nei panni di Holly la sera di San Valentino con un evento unico che riporta nelle sale cinematografiche di tutta Italia Colazione da Tiffany, pellicola del 1961 tratta dall’omonimo romanzo di Truman Capote, restaurata e digitalizzata in 4k. A Napoli, l’appuntamento è nei cinema Vittoria e Modernissimo.

L’incantevole e indimenticabile Holly Golightly, con una vita da modella e escort d’alto bordo alla ricerca di un uomo ricco che incrocia sulla sua strada Paul (George Peppard), promettente ma svogliato scrittore in cerca d’ispirazione, torna a fare sognare.

Il celebre cult di Blake Edwards che due anni fa è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti d’America e che si è aggiudicato due premi Oscar e tre nomination, due nomination al Golden Globe e un David di Donatello non poteva non essere sul red carpet della notte dedicata all’amore.

Davanti alla vetrina di Tiffany sulla 5th Avenue, Audrey con i suoi occhi da cerbiatta, elegante e di gran classe nel suo tubino nero e con il suo filo di perle. Un’immagine icona del cinema e della moda. Bella e scelta contro la volontà di Truman che avrebbe preferito affidare il ruolo di Holly a Marilyn Monroe. Fortuna che i diritti del romanzo erano già stati venduti alla Paramount Pictures. Lasciatevi rapire dal fascino di questa pellicola che, se pur restaurata, ne sono certa, conserverà intatta la magia del racconto e di una sfavillante New York sullo sfondo. E magari sulle note della Moon River Johnny Mercer lasciatevi anche andare a un bacio appassionato. L’atmosfera degli anni ’60 sarà più vera.

MOON RIVER

http://www.youtube.com/watch?v=Q7SI7N22k_A

PROMO SAN VALENTINO

http://www.youtube.com/watch?v=e7O7RtobXLI

Martina Caldo

Martina Caldo
Lavora come se non avessi bisogno di denaro, ama come se non ti avessero mai ferito e balla, come se non ti vedesse nessuno.

Articoli Correlati