CALCIOMERCATO. Roma e Milan scatenate, il Napoli sogna il colpo a sorpresa

Il 4 gennaio inizia ufficialmente la seconda sessione di calciomercato ma ma molte trattative sono già ben avviate. Si prospetta un gennaio molto movimentato, con colpi di scena che serviranno a rafforzare le squadre con obiettivi diversi: puntare a vincere qualcosa di importante o magari salvarsi.
Attivissima la Roma di Walter Sabatini, che ha come obiettivi, Diego Perotti, attaccante e gioiellino del Genoa, e Stephan El Shaarawy, attaccante della nazionale italiana, ex Milan, ora al Monaco. Per il primo i giallorossi hanno offerto circa 10 milioni di euro, per l’egiziano invece sta trattando per un prestito con diritto di riscatto a 12 Milioni. Per quanto riguarda le cessioni, ormai è ufficiale da giorni, quella di Iturbe, in Premier League al bournemouth.

Schermata 2016-01-04 alle 10.41.32
Sponda Lazio, si dice che il Manchester United sarebbe disposto a fare follie per Felipe Anderson. Giá in estate era stato avvicinato, ora emissari del club inglese sono disposti a spendere circa 50 milioni per portare il fuoriclasse brasiliano in Inghilterra. Allegri, per la sua Juventus, ha fatto una richiesta particolare: un trequartista.In ballo ci sono 3 ma l’obiettivo principale è Gundogan del Borussia Dortmund, a seguire Isco del Real Madrid, che ha rotto con Benitez, infine Samir Nasri del Manchester City.
Scatenato il Bologna, che cerca l’intesa con Andrea Ranocchia che però c’è il problema dell’ingaggio. Altro obiettivo di Corvino é Davide Santon. Il Genoa, cerca l’accordo con Alessio Cerci, come sostituto di Perotti. Il Milan, l’atletico Madrid e il Genoa hanno già travato l’accordo. Il club di Preziosi ha avuto anche contatti con la Fiorentina per Rossi. Per ora solo informazioni. La Sampdoria ha quasi concluso la trattativa con l’ex inter Alvarez, che è già pronto per giocare nel derby della lanterna. Il Verona, cerca di rafforzarsi per ottenere la salvezza, ha già ufficializzato l’ex Milan e Atalanta, Emanuelson. Il Milan in questa sessione di mercato inoltre,dovrebbe ufficializzare il rinnovo del Capitano, Riccardo Montolivo, fino al 2019.
I tifosi del Napoli attendono che si concretizzi la promessa del patron Aurelio De Laurentiis, che ha annunciato almeno un colpo ad effetto anche se il ds Giuntoli sembra più impegnato a sistemare la grana Zuniga / De Guzman ormai fuori rosa e con ingaggi importanti.
Insomma siamo solo all’inizio, ma tutto può succedere!!

 

Ludovica Parodi
Posso accettare di fallire, chiunque fallisce in qualcosa. Ma io non posso accettare di non tentare. (Michael Jordan)

Articoli Correlati