SERIE A. Ecco le convocazioni per la qualificazione in EURO 2016

Dopo l’ennesima giornata di campionato piena di sorprese, con la vittoria storica del Carpi, l’ennesima sconfitta del Milan e la conferma di Fiorentina, Roma e Napoli, la frenata di Inter e Sassuolo; la settimana prossima la Serie A si ferma per giocare le due gare della qualificazione di Euro 2016.
Una sosta che fa bene alle squadre, che possono riposarsi e possono lavorare molto per far integrare completamente gli ultimi arrivati. Due partite  molto importanti contro Norvegia e Azerbaigjan.
Il ct Antonio Conte, convoca per la prima volta Domenico Berardi, richiama Riccardo Montolivo, Davide Santon e Fabio Quagliarella.
Ancora troppo presto per la convocazione di Mario Balotelli, anche se le prestazioni sono più che positive. Sebastian Giovinco, ha vinto la sua scommessa. Decise di andare via da Torino per avere più spazio, è andato a giocare in America, e a suon di gol, assist, e punizioni ha convinto il ct a riconvocarlo. Fuori dalla lista Ciro Immobile, che dopo la sua avventura di Torino, non è riuscito più a confermarsi.

Schermata 2015-10-05 alle 18.07.06
Ecco la lista dei convocati: 
Portieri Gianluigi Buffon (Juventus), Daniele Padelli (Torino), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain).
Difensori Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Alessandro Florenzi (Roma), Andrea Ranocchia (Inter), Davide Santon (Inter).
Centrocampisti Andrea Bertolacci (Milan), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Andrea Pirlo (New York City), Roberto Soriano (Sampdoria), Marco Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti Domenico Berardi (Sassuolo), Antonio Candreva (Lazio), Eder (Sampdoria),Stephan El Shaarawy (Monaco), Sebastian Giovinco (Toronto), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellé (Southampton), Fabio Quagliarella (Torino), Simone Zaza (Juventus).
Ludovica Parodi
Posso accettare di fallire, chiunque fallisce in qualcosa. Ma io non posso accettare di non tentare. (Michael Jordan)

Articoli Correlati