FIFA 15. Non basta essere un campione virtuale per guidare il Liverpool

Nello sport gli esoneri sono all’ordine del giorno. Ma come sempre, la classe non è acqua e ci sono esoneri ed esoneri!
Nelle ultime due settimane la storia dello sport mette in pagina due esoneri che hanno avuto risvolti particolari e curiosi. Il primo riguarda il Liverpool, che ha deciso di sostituire il proprio allenatore a causa dello scarso impegno e dei brutti risultati.
“Vorremmo rivolgere il più sincero ringraziamento a Brendan Rodgers – si legge nel comunicato stampa diramato dal Fenway Sports Group – per il significativo contributo che ha portato al club, esprimendo la nostra gratitudine per il suo duro lavoro e l’impegno profuso. Tutti noi abbiamo passato momenti straordinari con Brendan in panchina e siamo convinti che la sua carriera nel calcio sarà molto lunga. Nonostante si tratti di una decisione difficile da prendere, crediamo che questa sia la strada migliore per portarci al successo sul campo. L’ambizione e la voglia di vincere sono al centro del nostro progetto per il Liverpool e crediamo che questo cambiamento ci dia la possibilità di ottenerlo. La ricerca di un nuovo tecnico è imminente e speriamo di poter annunciare il suo successore al più presto”.

IMG_0576Prima di confermare Klopp, ex Borussia Dortumund, la società ha ricevuto una mail molto simpatica. Ad inviarla è stato un tifoso che ha tentato la candidatura. Come esperienza  ha scritto che ha portato il Portsmouth dalla League two alla Champion: League… Peccato che questo è avvenuto solo giocando a FIFA 15. Troppa poca esperienza per coronare il proprio sogno. La società sceglie la linea dell’ironia e risponde al tifoso.

In Finlandia, il tecnico dell’Ives Tampere, Keith Armstrong, invece di assistere alla partita ed eseguire il proprio lavoro, ha ben pensato di mandare in campo il vice allenatore e di andare in televisione per commentare un match di Premier League. Il presidente e la società hanno licenziato il tecnico in un modo molto bizzarro, mandando una mail. E la guida della squadra passa al suo vice italiano, Marco Baruffato.

Ludovica Parodi
Posso accettare di fallire, chiunque fallisce in qualcosa. Ma io non posso accettare di non tentare. (Michael Jordan)

Articoli Correlati