SPORTWEAR. E’ arrivato il momento di tornare in forma… con stile!

Ormai Pasqua è passata e non abbiamo più scuse per rimandare: è arrivato il momento di tornare in forma! Vediamo ora le ultime tendenze e cerchiamo di capire come scegliere il giusto sportswear.

L’abbigliamento sportivo ormai è una tendenza consolidata e non solo per l’attività fisica. Negli ultimi anni è nel tradizionale guardaroba, rientrando nella visione moda di alcuni fra i designer più influenti della nostra generazione, come Raf Simons, che, già nella sua collezione spring-summer 2002, aveva eletto la felpa con il cappuccio come must have.

Sull’onda di questa tendenza non è difficile spiegare il successo di Yeezy, la collezione creata da Kanye West per Adidas, diventata un cult non solo per gli appassionati. Proprio per questo motivo ormai sempre più designer collaborano con grandi marchi di abbigliamento sportivo, come Nike, Adidas, Sacai e Stella McCartney.

Y-3-Qasa-Elle-Lace-sneakers_mytheresa-500x375

Grazie al boom del vivere bene degli ultimi anni, le grandi aziende sportive fanno a gara tra di loro per lanciare sempre nuovi prodotti, con fantasie, colori e materiali sempre più ricercati, dando a noi consumatori una scelta sempre più vasta, con prezzi abbordabili per ogni tasca.

Per stare bene e in salute non sono necessari molti soldi, bastano un po’ di tempo per andare a correre, un paio di pantaloncini, una shirt e un paio di scarpe adatte. Ebbene si, quelle sono l’unica cosa per cui dovrete spendere un po’ di soldini, ma ne va della vostra salute. Anche i marchi che si occupano prettamente di abbigliamento sportivo (Asics, Brooks, Saucony, Mizuno), si sono evoluti, offrendo una gamma di prodotti alla moda, colorati e facilmente abbinabili, in questo modo anche se dopo doveste scoprire che il running non è proprio il vostro sport, potreste comunque riutilizzare le scarpe per uscire, oggi giorno fa tanto fashion abbinare scarpe da running con un abbigliamento più elegante, come quello per andare in ufficio.

Il colore di tendenza per questa primavera sarà l’argento, glitter, pelle lucida, metallizzato. La cosa importante, specialmente per chi ha intenzione di fare running, è sicuramente farsi notare. Non solo per una questione di vanità ma soprattutto per la sicurezza. Non dimentichiamo i pericoli nei quali si può incorrere andando a correre! Fondamentali i colori fluo. No assoluto al  nero! Nelle ore tarde, si rischia di confondersi con l’ambiente. Di giorno, si muore di caldo! Quindi… sbizzarritevi!

Chiara Iermano
Un passo alla volta, un pugno alla volta, una ripresa alla volta. (Film Creed)

Articoli Correlati