IL NAPOLI NON MOLLA LA JUVE. Travolto il Genoa con doppietta di Higuain e gol di El Kaddoury

Si gioca sul filo di un equilibrio perfetto questo finale di campionato in cui il Napoli, che supera il Genoa al “San Paolo” con determinazione e forza, rimane nella scia della Juventus capace di distruggere record su record. Lo svantaggio iniziale, a cui la squadra azzurra ci sta abituando, è colmato dalla strepitosa doppietta di Gonzalo Higuain, oramai giunto a vette inenarrabili nella classifica dei cannonieri e seriamente candidato alla scarpa d’oro. Nel tris dei gol entra anche El Kaddoury, subentrato nella ripresa proprio a Higuain e bravo a mettere in porta un pallone servito da Gabbiadini. Certo la rincorsa azzurra rischia di essere vanificata da ciò che accade intorno alle vittorie della Juventus che anche nel derby non appaiono limpide per i soliti inciampi arbitrali, accaduti per dolo o insipienza.

“È stata una vittoria sofferta ma molto importante per continuare la corsa allo Scudetto: sono tre punti pesantissimi, conquistati in una partita molto difficile. Noi abbiamo fatto una grandissima seconda parte, per questo abbiamo vinto”. Così Gonzalo Higuain, dai microfoni di Sky, ha commenta “a caldo” la partita.
“Non avevo mai segnato 29 gol in un campionato? Io lavoro per questo – dice ancora Higuain -, per questa città, per questa squadra, per la mia famiglia, per i miei amici. Sono orgoglioso di questa squadra, di questa tifoseria, dobbiamo continuare in questa lotta e in questo sogno che ancora si può fare”.
La sosta del campionato per la Pasqua spedisce in nazionale una consistente fetta della truppa azzurra. Che si ritroverà per organizzare la trasferta di Udine dove incontrerà l’ex Gigi De Canio. Per Maurizio Sarri la corsa è sempre a migliorarsi, guardando in casa propria e non lasciandosi distrarre dai risultati della Juventus. Sottolinea, col sorriso sulle labbra, che gli orari in cui è costretta a giocare la sua squadra sembrano strani per un finale di campionato corretto, mentre ciò che lo infastidisce è che il calendario preveda che il Napoli scenda in campo sempre dopo la Juventus, quindi già consapevole del risultato della squadra bianconera. Eppure il segreto è rimanere concentrati e dare il massimo. Arbitri permettendo, questo finale di torneo si annuncia entusiasmante.
Pier Paolo Petino
Mi emoziona l'impresa sportiva, l'uomo che supera i propri limiti e vince. Lo sport come metafora della vita, raccontarlo è la mia passione.

Articoli Correlati