I TAGLIERI DI LOVIT. Un venerdì “gustoso” al centro storico di Napoli

I TAGLIERI DI LOVIT.
 Dal “tagliere ubriaco” al “tagliere LOVIT”: salumi e formaggi italiani protagonisti di un percorso enogastronomico che inaugura con gusto il week end al centro storico. Una selezione di formaggi particolari e salumi tipici del territorio, accompagnati da ottimo vino e pani speciali, compongono i taglieri di LOVIT a cui è dedicato l’evento di venerdì 15 aprile.

tagliere LOVIT

Siete pronti per un’esperienza enogastronomica che vi porterà alla scoperta di sapori unici tra i territori del Nord e Sud Italia? Lovit, venerdì 15 aprile dalle 20.30, inaugura il week end con un evento interamente dedicato ai taglieri di salumi e formaggi. Il bistrot del centro storico è pronto a stupirci con prodotti selezionati, espressione dell’eccellenza del territorio italiano. Qualche esempio? Tra le varie proposte di taglieri ritroviamo il tagliere “ubriaco”. Chi sceglie il tagliere ubriaco potrà degustare: formaggio di capra al Traminer (tipico formaggio veneto a pasta morbida affinato con le vinacce di Traminer), l’Ottavio Kinara (formaggio piemontese realizzato miscelando al latte crudo birra artigianale. Questo particolare formaggio dal sapore inusuale, è caratterizzato da note di cacao e caffè grazie all’utilizzo della birra), formajo cioc (prodotto tipicamente veneto, cioc in dialetto veneto significa ubriaco. Stagionato almeno 6 mesi questo formaggio viene affinate con uve rosse di Merlot e Cabernet), soppressa Dama Bianca (salume veneto con cuore di lardo con carni macinate e miscelate con brulè di Prosecco di Valdobbiadene), salame toscano (salame tipicamente toscano composto dai lardelli tagliati a coltello, dall’inconfondibile aroma di Chianti), coppa stagionata Ossocollo (salume lavorato a mano con sale marino grosso, spezie e Vin Santo). Questi e molti altri i prodotti che compongono i gustosi taglieri che saranno in degustazione venerdì 15 aprile, accompagnati come di consueto da pani speciali e ottimi vini in abbinamento, consigliati dal personale esperto.

LOVIT è un gastro-bistrot in cui si fonde l’amore per il buon cibo e la passione per il lato bello delle cose buone. Nella fantastica cornice del Centro Storico di Napoli, con il Monastero di Santa Chiara come sfondo, LOVIT è un luogo d’eccellenza in cui i migliori prodotti del territorio, sapientemente ricercati e selezionati, vengono proposti ad un pubblico di foodies sempre più appassionati e consapevoli. Un luogo in cui l’enogastronomia diventa un’esperienza sensoriale.

LOVIT | Via Santa Chiara, 5 Centro storico, Napoli | www.lovitshop.it

FOLLOW US >> FACEBOOK PAGE

Lovepress
C'è solo un tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera. Christopher Morley

Articoli Correlati