BRIGHENTI, BENTORNATO DALL’INFERNO! Il giovane calciatore torna in campo dopo il grave infortunio e il cancro alla testa

Nicolò_BrighentiUna storia piena di ostacoli, che ha saputo superare grazie alla sua forza di volontà, tenacia e determinazione.
È la storia di Nicoló Brighenti, giovanissimo difensore del Vicenza, un ragazzo che non si può dire che abbia avuto la fortuna dalla sua parte. Nel 2009, gli fu diagnosticato un tumore alla testa, asportato con un’operazione. È stato fuori dal campo, per diversi mesi, poi è rientrato. Pensava di aver superato tutto ma il suo incubo purtroppo non era finito. Il 19 settembre 2015 durante un Vicenza-Como subisce un fallo che gli provoca un infortunio molto raro: la diagnosi è  lacerazione del Pancreas. La nuova paura, le lacrime, l’operazione d’urgenza e il rischio di non poter giocare più.
Ma lui non si è mai abbattuto. Ha sofferto, pianto, ma ha sempre avuto un solo pensiero in testa: tornare a vivere quel sogno che aveva da bambino. 4 lunghi mesi di silenzio, lavoro e sofferenza.
Ma il lavoro ripaga. Il 16 gennaio 2016 vanno in campo Vicenza e Modena… e Brighenti è nuovamente titolare.
Giá a Perugia gli era stato chiesto di giocare, ma lui ha voluto rispettare i tempi di recupero dello staff medico.  Un sogno, che continua, sperando di evitare altri incidenti di percorso con la forza e la determinazione giusta, per un giovane già in credito con la vita.
Ludovica Parodi
Posso accettare di fallire, chiunque fallisce in qualcosa. Ma io non posso accettare di non tentare. (Michael Jordan)

Articoli Correlati