VENERANDO VALASTRO DA LELENA BURGER & CO. Il gusto e la tradizione incontrano mente e cuore per una serata di beneficenza

Lunedì 7 dicembre Aversa profumerà di amore, beneficenza e… Direttamente da DMAX, l’uomo  che può grigliare di tutto, dalla pizza, ai dolci, alla pasta, e considera il BBQ una tecnica più che un oggetto: Venerando Valastro, rivisiterà la cucina napoletana per un evento di beneficenza da Lelena Burger & Co.
Il finto baccalà di maiale nero casertano con la scarola, le polpette affumicate al pomodoro e speciali burger di capitone (ovviamente affumicato), sono alcuni degli ingredienti che faranno “da contorno” all’iniziativa, il cui ricavato sarà devoluto all’AIL – Associazione Italiana contro Leucemia – linfomi.  “Nei nostri progetti c’è sempre un pezzo di noi” raccontano i fratelli Girasole “per questo abbiamo deciso di devolvere il ricavato all’AIL, associazione che combatte una causa che ci ha toccati da vicino”.
L’AIL da anni promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. Assiste i malati e le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi del lungo e spesso sofferto percorso della malattia, offrendo loro servizi, conoscenza e comprensione. Lotta al loro fianco per migliorarne la qualità della vita e sostenerli nel complesso percorso delle cure. Sensibilizza l’opinione pubblica sulla lotta contro le malattie del sangue.

 IMG_1033

Il gusto e la tradizione incontrano la mente e il cuore grazie alla famiglia Girasole che da anni con passione, delizia il palato dei buongustai. “Le tradizioni, si sa, sono importanti, – ha sottolineato uno dei titolari dell’attività – si tramandano, si ricordano, si evolvono, sono parte della cultura, della cucina. Le tradizioni sono parte della famiglia e la nostra è una famiglia prima di essere un’attività.” Il protagonista del programma “I re della griglia” rivisiterà alcuni piatti tipici della tradizione natalizia, valorizzando i prodotti del territorio, tra profumo di barbecue ed aria di festa, nell’hamburgeria di Via Giolitti 7, ad Aversa (CE). Una location accogliente dal design “allegro”, tante delizie per il palato e un forte valore simbolico, per una serata davvero magica, il tutto condito dalle mani di Venerando Valastro che renderà l’appuntamento più appetitoso.

L’evento, supportato da Birrificio Baladin, Birrificio Serrocroce e DaniCoop – Gustarosso, sarà composto da due cene in due turni, uno alle 20:30 ed uno alle 22:30 e sarà possibile prendervi parte solo su prenotazione.

Valentina Pagliuca
Definisci sempre il tuo carattere e la tua personalità

Articoli Correlati