SINGAPORE. PILLOLE DALLA CITTÀ FUTURISTICA. Sentosa Island

Spiagge, mare e giungla tropicale, ma anche Universal Studios, parco giochi e maxi cinema.

Benvenuti sull’isola di Sentosa, meraviglioso mondo artificiale, parte integrante di Singapore e posto ideale per una giornata di puro divertimento.

Collegata a Singapore da un ponte e da una funivia che parte dal Monte Faber (e che offre un meraviglioso viaggio di 15 minuti con vista sulla città e sul porto), Sentosa è sede anche di belle strutture turistiche e impeccabili Spa. L’isola è una combinazione vincente di attrazioni capaci di soddisfare anche i turisti più sofisticati.

Puntate senza esitazione all’Underwater World, splendido acquario rinomato nel mondo nel quale sono ricostruiti gli spettacolari ambienti sottomarini di Australia e Malesia, al 4d Magix, cinema multimediale realistico e alla Tiger Sky Tower, che vanta discesa panoramica da drizzare i capelli.

Molte strade e sentieri sono costeggiati da piccoli templi e dragoni e si perdono fin nel cuore della giungla tropicale dell’isola. Altri conducono al mare. Da Beach Station si possono raggiungere a piedi le belle spiagge caraibiche, straordinariamente artificiali, come la bianchissima Palawan Beach. Lì vicino, c’è il delfinario dove si può assistere alle acrobazie dei delfini rosa. Per chi visita Sentosa di sera, Songs of the Sea è un meraviglioso spettacolo di luci, musica e laser che si svolge sull’isola e incanta gli spettatori con effetti speciali direttamente sul mare. Si prende posto in un grande anfiteatro sul mare, ricreato ad hoc su una delle spiagge, e che può ospitare oltre 2500 persone. Lì, in quel posto paradisiaco, ci si lascia coinvolgere in uno splendido show che accende il cielo dell’isola.

Consiglio: non lasciatevi ingannare dalle spiagge tropicali, dalle palme da cocco e la sabbia bianchissima. No ad un bagno in questo mare tutt’altro che meraviglioso.

Melania Bifaro

Melania Bifaro
Non dire mai... tanto ormai...

Articoli Correlati