LELIO MORRA & JFK. La formazione torna per un live al Music Melody Bar

LELIO MORRA & JFK (Fabio Caliento – batteria – Enrico Buono – Basso – Michele Acanfora – Tromba già Jovine – Gian Marco Libeccio – chitarra e Federica Morra – voce) un nome che non passa inosservato soprattutto a Napoli città natale della band. La formazione torna per un live esclusivo al MUSIC MELODY BAR il club di Via Primo Quercia 3, lunedì 7 dicembre alle 22:30. Lelio Morra riproporrà insieme ai suoi ragazzi i brani dell’album “Le Conseguenze dell’Umore” e alcuni inediti che comporranno il suo primo disco da solista. Tra questi “Dedicato a chi” canzone che gli ha permesso di arrivare tra i 60 finalisti di Sanremo giovani. Promessa cantautorale italiana Lelio Morra è stato il vincitore della rassegna BecksUnAcademy 2015, l’estate scorsa ha fatto da supporter al Tour estivo di Fabrizio Moro e attualmente è impegnato con il suo tour in giro per l’Italia.
Lelio torna a Napoli in una location a lui molto cara il MUSIC MELODY BAR che ha riaperto i battenti lo scorso ottobre con un restyling totale che strizza l’occhio ad atmosfere vintage: dischi in vinile, tv anni 50, specchi e iconici murales.

LELIO MORRA_1

BIOGRAFIA
Lelio Morra è un cantautore e autore napoletano. Si avvicina alla musica per istinto naturale, osservando il padre suonare.
 Con la sua prima band, gli Eutimìa, a 19 anni vince il Premio De Andrè 2005 come miglior interprete Nel 2009 mette su un nuovo progetto musicale: JFK & La Sua Bella Bionda che ha da subito un riscontro positivo: 400 concerti in meno di tre anni da Brescia a Filicudi e senza avere ancora inciso nulla, fa da apertura ai concerti di Perturbazione, Tiromancino, Jamiroquai. A luglio 2012 Lelio si aggiudica una borsa di studio al CET, assegnata da Mogol al festival “Nuova Musica Italiana”. Parallelamente è impegnato in studio sul primo disco “Le Conseguenze dell’Umore”, prodotto da PoloSud Records: nella prima settimana di lancio rientra nei primi 10 dischi più venduti in Italia e in meno di un anno va in ristampa dopo aver esaurito la prima tiratura (1500 copie). “Le Conseguenze dell’Umore” riceve il premio “miglior disco d’esordio” per L’isola che non c’era. Da questo momento in poi la carriera del cantautore partenopeo è in continua ascesa: riceve la Targa Artista Emergente 2013 al Festival Musica Da Bere di Brescia, è finalista al premio De Andrè nel 2010/11 e 14, Partecipa al Talent per autori “Genova per Voi”, conquistando il secondo posto.
 È questa l’occasione in cui incontrerà Federica Abbate con la quale scriverà il successo “Danzeremo a Luci Spente” canzone che Universal Publishing affida a Deborah Iurato. La canzone è tra le più scaricate su iTunes e dà il titolo al primo album della cantante (vincitrice di Amici) pubblicato da Sony, disco d’oro appena dopo un mese. È autore, insieme a Domenico Manneli di “Quando sorride”, canzone premiata al Premio Donida 2013 edita da BMG Rights Management. Con “Il Cuore detta Legge” è tra le 60 nuove proposte di Sanremo 2015. Da Marzo 2015 si trasferisce a Milano dove inizia a suonare nei vari club milanesi. Nello stesso tempo partecipa alla BecksUnAcademy 2015 nella categoria musica e ne esce vincitore. Apre 2 date del tour estivo di Fabrizio Moro. Tra le ultime collaborazioni, firma il testo di una canzone insieme ad Ornella Vanoni dal titolo “Vivi Ogni Momento”. Ora è a lavoro sul prossimo album, il primo a suo nome.

FONTE // comunicato stampa

Lovepress
C'è solo un tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera. Christopher Morley