CONSOLLE. Microsoft rivoluzione il concetto di gioco

xbox-one-living-room-tv

Quando un prodotto è talmente atteso, desiderato, sognato, non c’è neanche bisogno di pubblicizzarlo troppo. E’ proprio quello che sta succedendo per l’ultima consolle di gioco di Microsoft. Attesa da tempo, la xBox One, è certamente l’oggetto tecnologico del Natale. La “scatola” dei desideri di migliaia di ragazzini. Un prodotto fantastico, sia chiaro. Quello che lascia perplessi è che i ragazzini che attendono questo gioiellino hi-tech, spesso, hanno più di 35 anni. Vere e proprie schiere di eterni giovani che non vedono l’ora di potersi tuffare nel mondo fantastico dei videogames. C’è poi da dire che la xBox One fa quello che spesso si vedeva in film come “Ritorno al Futuro”, o roba simile. Basta un comando vocale e la consolle provvede. Un po’ come se veramente fossero arrivate le famose macchine volanti che ci avevano promesso da bambini. «Nel 2000 -, che a quei tempi sembrava una data lontanissima, – i cieli saranno pieni di auto volanti». Poi il 2000 e arrivato, con la buona pace dei Maya, e l’unica cosa che è arrivata alle stelle è il costo della benzina. Di auto volanti neanche l’ombra. Nel 2013, come detto, è arrivata invece una consolle di gioco che promette di rivoluzionare il concetto stesso di intrattenimento. Non a caso, nello spot Tv si vede un ragazzi sulla trentina che si rivolge direttamente alla sua Xbox: “Vai a a Fifa 14″, dice. Roba da far invidia al capitano Kirk… Non sarà una rivoluzione tecnologica vera e propria, ma è già qualcosa.

Raffaele Nespoli

Raffaele Nespoli
Chi non conosce la verità è uno sciocco. Ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente. (Bertolt Brecht)

Articoli Correlati