I colori giusti per le donne dalla pelle chiara

Processed with MoldivQuando scegliamo i vestiti non sono solo la forma e la vestibilità a influire sulla loro riuscita, ma anche il loro colore: è molto importante quindi scegliere i vestiti nei colori che ci donano particolarmente. Nell’abbigliamento questa “selezione” è legata principalmente alla carnagione e al colore dei capelli, per questo bisogna capire quali nuance valorizzano la nostra immagine. Oggi abbiamo preso in analisi le donne dalla carnagione chiare quelle che non amano il sole e “dicono no” all’abbronzatura. Quali sono i colori perfetti per queste fanciulle?

Carnagione chiara-capelli chiari      

Se avete la pelle chiara e così anche il colore dei capelli e degli occhi, come le “famose” bionde dagli occhi azzurri, ma anche le castane con occhi verdi, l’abbigliamento dovrà sicuramente essere in contrasto con il vostro viso. Un deciso si ai colori tenui e le tonalità pastello. Light pink, viola, beige, e magari anche i colori con sfumature leggermente dorate. Il verde è il colore  perfetto, ma per un outfit impeccabile, è meglio indossare capi nelle sue tonalità più leggere, verde veronese e verde militare sono ideali. Il rosso da sempre è un vero “evidenziatore” della carnagione chiara indipendentemente da tutto, quindi non deve assolutamente mancare nel vostro armadio. Molto spesso il nero, pur sempre elegante non è il colore top per una serata speciale, pensateci bene prima di acquistare qualcosa o meglio se non si tratta di un capo eccentrico e particolare meglio desistere. Da evitare il grigio.

Carnagione chiara-capelli scuri

Se avete una carnagione chiara o chiarissima, e i vostri capelli sono in “antitesi” con la vostra pelle pallida, (castano scuro/nero) meglio orientarsi su colori intensi, forti o colori austeri. Parliamo del rosso caldo, ma anche il magenta e il verde zaffiro. Per un evento by night, il classico total black cade a pennello, per qualcosa di ugualmente chic ma meno impegnativo optate per il grigio cenere. Si al “total metal”; i colori metallici e i tessuti tecno stanno sostituendo il trend del neon delle stagioni precedenti, quindi per voi chiare dalle chiome “dark” il look ‘metallico’ è davvero il top. Da evitare il marrone.

Valentina Pagliuca

Valentina Pagliuca
Definisci sempre il tuo carattere e la tua personalità

Articoli Correlati