Mancano pochissimi posti ai 495 e anche “Carosone, l’americano di Napoli” sarà sold out, come Massimo Ranieri che ha aperto la stagione il 20 novembre con “Sogno e son desto. Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle”. Giovedì 5 dicembre alle 21, al Teatro Lendi, strada provinciale Grumo Nevano-Sant’Arpino, è attesa la carovana carosoniana, il musical del giornalista e critico musicale Federico Vacalebre, curato nella regia da Fabrizio Bancale. In palcoscenico Sal Da Vinci e uno straordinario cast: Pietro Botte (Peter Van Wood), Giovanni Imparato (Gege’ Di Giacomo), Claudia Letizia (Maruzzella), Forlenzo Massarone (Fred Buscaglione), Lello Radice (Tony il giornalista). Con il Trio Carosone suonano: Rocco Di Maiolo (sax e clarino), Gaetano Diodato (contrabbasso), Annibale Guarino (sax), Pino Tafuto (piano), Roberta Monticelli (Dj dischi). Il corpo di ballo delle Maruzzelle e dei Sarracini è composto da Danilo Aiello, Sandra Antricetti, Livia Borgonuovo, Marco Ciullo, Tatta Giampaolino, Sara Sagnelli, Aniello Schiano di Cola, Gianluca Giovanni Schiano. Gli arrangiamenti sono curati da Lorenzo Hengeller remix Gransta msv, le coreografie da Ferdinando Arenella, la scenografia da Massimiliano Pinto.

“Sono contento e orgoglioso di questa stagione che sta dando lustro al Teatro Lendi – dichiara Rino Lendi, il proprietario della struttura che proprio nel 2013 compie i suoi 35 anni – Quella di affidare la direzione artistica del mio teatro a Francesco Scarano è stata una scelta giusta e l’apertura con Massimo Ranieri è stata straordinaria. Ma credo si possa fare di più e sempre meglio”.

CALENDARIO. I Ditelo Voi in “Gomorroide” (20 e 21 dicembre), Biagio Izzo in “Esse o esse” (7 gennaio), Monica Sarnelli in “Notte lenta” (24 gennaio), Carlo Buccirosso in “La vita è una cosa meravigliosa” (6 febbraio), Gigi Finizio in “Buona luna” (14 e 15 febbraio), Peppe Iodice in “Peppy Hour” (14 marzo) e, gran finale, Vincenzo Salemme in “Il diavolo custode” (31 marzo).

Infoline: 3403810912 – 3478572222 

PRESS OFFICE | Francesca Scognamiglio Petino | direttore@lovepress.it | 3493553036

Paola De Ciuceis | paoladeciuceis@gmail.com |  3482602421