OFFICINE SPETTACOLI
Lavoro: PRESS CONFERENCE // PRESS OFFICE // RADIO PLANNING

ANTHONY GRAMA 

presenta il suo album d’esordio

POESIA & ROCK

Anthony Grama, classe ’78, pianista, compositore, cantautore, rocker.

Irriverente, impertinente, romantico, cresciuto ascoltando Joe Cocker, Rolling Stone, Janis Joplin, Led Zeppelin, della scena più attuale si è lasciato affascinare da Coldplay, Blur, Evanescence e Skin.

E ora scrive, suona e canta lui! Grama arriva sul mercato discografico con “Poesia & Rock” (Officine Spettacoli), un album in cui sono racchiusi quattro brani, “Poesia”, “All’inferno con me”, “Il mio mondo” e “Un grande show” che compongono un patchwork dalle sonorità energiche e decise ma anche fragili. La loro forza è nel ritornello che diventa di facile assimilazione, nell’incisività delle parole e in racconti che possono appartenere a ognuno di noi. Spazi e atmosfere di quella Casa del Rock in cui, tra poltrone stile “Scarface”, maxischermo e tavolo da biliardo, lui ha trovato la sua dimensione, insieme a tutti quelli che hanno scelto di far parte del suo mondo artistico

“All’inferno con me” è il singolo lancio, in heavy rotation sulle stazioni radiofoniche cittadine. Del brano è stato realizzato un video, dove, tra giocolieri e mangiafuoco di un inferno circense, la protagonista è l’attrice Simona Tammaro. Regia video Corrado Ardone, direttore della fotografia Ettore Cestari, assistente regia Antonio Cossia.

Per il suo esordio, Grama, seguito nella produzione esecutiva da Gerry Fusco, ha scelto tutti musicisti più che accreditati. Con lui in squadra, Lino Pariota (piano, tastiere, hammond, drum & synth programming, direzione artistica e arrangiamenti), Mariano Barba (batteria), Vittorio Remino (basso), Andrea Palazzo (chitarra acustica e elettrica), Chicco Accetta (chitarra elettrica), Francesco (Flex) Aiello (chitarra elettrica).

Redazione Lovepress #Musica | info@lovepress.it