OMEOPATIA. Porte aperte a Napoli il 10 aprile

omeopatia-e-fitoterapia

Conoscere l’Omeopatia, approfondire le teorie di Samuele Hahnemann e il suo metodo del curare senza nuocere. Giovedì 10 aprile torna l’iniziativa OMEOPATIA PORTE APERTE nell’ambito del mese mondiale dell’Omeopatia. Oggi in Italia si curano omeopaticamente 8 milioni di persone, i medici che prescrivono rimedi omeopatici sono circa 20 mila. L’Italia è il terzo paese dopo Francia e Germania con un trend in costante aumento.

In oltre 300 studi medici, in tutta Italia, sarà possibile incontrare medici e veterinari omeopati per check-up gratuiti e per conoscere meglio cure e rimedi alternativi ai farmaci allopatici. Un’occasione per saperne di più, per chiarire dubbi e quesiti.

Dalla sua prima edizione, OMEOPATIA PORTE APERTE ha registrato circa 1000 visite effettuate dal Piemonte alla Sicilia, con un trend positivo. Nel 2013 i Medici e i Veterinari Omeopati che hanno aderito alla manifestazione sono stati circa 200, un significativo più 10% rispetto alla precedente edizione.

Per conoscere i nomi e i recapiti di medici e veterinari aderenti all’iniziativa si potrà telefonare ai numeri: 081 7614707 e 3207232183 dalle ore 9:30 alle 18:00.

Valeria Prestisimone

Valeria Prestisimone
Amo osservare e poi raccontare e se non fosse un lavoro scriverei comunque. Giornalista appassionata di arte, musica, libri e benessere.