NETFLIX ITALIA CERCA FOTOGRAFI. Contest su Instagram

FB_20160223_19_59_28_Saved_PictureIl mondo della comunicazione è in continua evoluzione. La Tv ormai è obsoleta, perché  lo spettatore non si accontenta più di stare passivamente davanti a uno schermo, vuole scegliere e interagire e commentare con i social. Ecco perché il futuro, che nel mondo digital è sempre già qui, scommette sul successo di colossi come Netflix e Instagram. In particolare i social diventano anche il miglior modo per scovare i più creativi, in un mondo affollato di creativi. Ecco allora che Netflix  Italia lancia su Instagram un contest per scegliere un fotografo. Dimenticate il classico “lavora con noi” sul sito. La piattaforma streaming, che da qualche mese ha conquistato gli appassionati di serie televisive, cerca un fotografo, e lo fa con un brevissimo video e l’hashtag #Grammasters3. Basta taggare tre foto che si vogliono sottoporre all’attenzione dei selezionatori. Una grafica essenziale informa cosa offre l’azienda: il fotografo scelto sarà retribuito e avrà la possibilità di viaggiare (spese incluse, ovviamente) e recarsi nelle location di film e produzioni televisive. Un sogno per molti. E nel campo aziendale, un modo rivoluzionario di valutare e valorizzare le professionalità, soprattutto in un settore inflazionato come quello della fotografia, attraverso le tecniche della comunicazione del digital. Tutti hanno democraticamente la possibilità di partecipare. Ma soprattutto, netflix è riuscita a monetizzare un investimento in risorse umane in un ritorno enorme in termini di pubblicità. Non resta che farvi un grande in bocca al lupo!

Piera Boccacciaro
Cosa conosciamo? Cioè cosa siamo sicuri di conoscere, o sicuri che conosciamo di aver conosciuto, se pure è conoscibile? Mio Dio, è già così difficile non perdersi a Chinatown...

Articoli Correlati