GIORNATA DELLA DONNA. Astradoc la celebra così

1960196_226003544257866_1080848608_n

Evento speciale venerdì 7 MARZO 2014 al cinema Astra di via Mezzocannone a Napoli per celebrare la Giornata della Donna.

Nell’ambito della rassegna ‘Astradoc – Viaggio nel cinema del reale’ una serata declinata tutta al femminile, con donne che ci raccontano di donne, straordinarie.

Si parte alle ore 21.00 con la proiezione de LA PAZZA DELLA PORTA ACCANTO – CONVERSAZIONE CON ALDA MERINI, ritratto intenso ed inedito di una delle più importanti poetesse e figure letterarie del secolo scorso. Nel film la Merini racconta la propria vita in una narrazione intima e familiare, oscillando continuamente tra pubblico e privato e soffermandosi sui capitoli più significativi della sua esistenza – l’infanzia, la sua femminilità, gli amori, l’esperienza della maternità e il rapporto con i figli, la follia e la sua lucida riflessione sulla poesia e sull’arte, senza nascondere le contraddizioni che hanno caratterizzato la sua vita e le sue opere.

A seguire THE BAREFOOT PRINCESS di Simona Cocozza e Samantha Cito che racconta il paradigma universale del viaggio personale alla ricerca di se stessi. A simboleggiare questo percorso il viaggio reale e metaforico di Kamellia, artista giapponese e prima donna dell’Estremo Oriente a praticare la danza del ventre, nella seconda metà del secolo scorso, diventata una vera leggenda nei Paesi Arabi incoronata dalla stampa “Principessa della Danza Orientale”.

Ospiti d’eccezione le tre registe, Antonietta De Lillo, Simona Cocozza e Samantha Cito.

Gli ospiti della rassegna saranno fotografati durante l’incontro-dibattito da Workshot_laboratorio d’arte fotografica (www.workshot.it)

Info: www.arcimovie.it

Martina Caldo

 

Martina Caldo
Lavora come se non avessi bisogno di denaro, ama come se non ti avessero mai ferito e balla, come se non ti vedesse nessuno.

Articoli Correlati