NUOVO TEATRO SANITA’. Arriva Smile. La tua vita in 35 mm

Dopo Concerto blu, dedicato alla vita e alla musica di Domenico Modugno e Nino, in cui viene tratteggiata la figura di Rota, l’amico magico di Fellini, Lalla Esposito, cantante e attrice, porta in scena al Nuovo Teatro Sanità, piazzetta San Vincenzo 1, Rione Sanità, Smile. La tua vita in 35 mm. Interprete in scena con Mimmo Napolitano (pianoforte e arrangiamenti), Peppe Di Colandrea (clarinetto e sax) e Luigi Sigillo (contrabbasso), Lalla Esposito costruisce un recital fisso, all’americana, in cui le colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del cinema formano una catena di sentimenti. E seguendo il filo della memoria emotiva ecco che attraverso le note di Moon River riaffiorano le immagini di Colazione da Tiffany, Gilda attraverso quelle di Put The bone on mame, e ancora ci sembra di vedere Il Mago di Oz attraverso la musica di Over the rainbow, Tutti insieme appassionatamente con Sono le cose che piacciono a me. A tenere insieme musica e immagini, pochi raccordi drammaturgici e un’atmosfera rarefatta.

url-3

«Le canzoni che ho scelto non hanno nulla in comune né per epoca né per stile – racconta Lalla – Quello che le lega è solo la contrapposizione voluta e cercata, così come sono arrivate nelle nostre esistenze… Senza un criterio. Legate solo dalla pellicola, che secondo il protagonista di Nuovo Cinema Paradiso, se la si lecca, ha un buon sapore».

 

SMILE. LA TUA VITA IN 35 MM
Venerdì 23 e Sabato 24 ottobre // ore 21.00
Domenica 25 ottobre // ore 18.00
Info e prenotazioni: 3396666426 // info@nuovoteatrosanita.it // www.nuvoteatrosanita.it

Francesca Scognamiglio Petino
Immagino la comunicazione come una donna affascinante e intrigante. Sguardo sicuro e deciso. Una donna che ama le sfide e ama vincerle!

Articoli Correlati