Sarà il giornalista e scrittore Stefano Piedimonte ad aprire la rassegna letteraria “Passionelibri”. Martedì 12 novembre alle 18.30, negli spazi dell’Archivio Storico in via Scarlatti 30 (angolo Via Morghen) rivivranno i fantastici personaggi di “Voglio solo ammazzarti” (Guanda) che arriva sul mercato dopo il successo editoriale “Nel nome dello Zio” (Guanda) e che, a neanche due mesi dall’uscita si preannuncia già un best seller. A condurre gli ospiti dell’Archivio Storico alla scoperta del mondo immaginato da Piedimonte sarà la giornalista Ida Palisi, responsabile LOVEpress Libri e direttore artistico della rassegna. Reading di Alessandra del Giudice.

Con “Voglio solo ammazzarti”, che si rivela molto di più di un semplice sequel, la scena si sposta da Napoli a Milano e intorno allo Zio ruotano nuovi personaggi: Erripò (versione napoletana di Harry Potter), Hello Spank, Michel, Gennaro Marelier, Ciruzzo ‘Stiv Ciops’.

Con “Passionelibri” continua l’iniziativa cominciata lo scorso anno con la rassegna “Il Sapore di un Libro. Il Sapere di un Vino”. Ogni autore lascerà all’Archivio storico una copia del suo libro con dedica e autografo per la costruzione della Biblioteca dell’Archivio.

“Passionelibri” continua con “Alter Egon” (Homo scrivens) di Gaetano Gravina (19 novembre), “Montagne” (Elliot) di Carlos Solito (3 dicembre), “Il mestiere di carta” di Gino Giaculli (10 dicembre).

 

PRESS OFFICE MANAGER| Francesca Scognamiglio Petino | mail direttore@lovepress.it | mob 3493553036