La Jenny borchiata della collezione A/W 2013-2014 è finita nel guardaroba di Skin, ex leader degli Skunk Anansie. Marcel Martillo, giovane fashion brand che restituisce alla borsa made in Italy l’aurea artigianale recuperando l’hand made e il martello per una minuziosa lavorazione dei pellami, propone una collezione S/S 2014 giocata su nuance ora decise (ghiaccio e nero), ora delicate (polvere e rosa), senza abbandonare il tocco rock della prima collezione ideata da Bruno Petrillo e Giuseppe Prudente.

E il tocco rock è conservato con accessori in argento vecchio e colori metallizzati (acciaio, platino, blu cobalto) per una collezione in cui si gioca con le combinazioni ghiaccio-platino, acciaio-nero, platino-nero, ghiaccio-nero, polvere-rosa.

Le borse Marcel Martillo rendono omaggio alle donne icona dello star system come Jacqueline (Bisset), maxi shopper con tasconi laterali e catene; Brigitte (Bardot), shopper media con cerniera centrale e  catene. E alle donne che si ritrovano in una canzone come la Jane che nei versi di Lou Reed diventa sweet e che Marcel Martillo traduce in uno zaino dal tocco femminile con chiusura in argento e spallacci in pelle e catena (anche in versione mini: Janet); e la Jenny di Vasco Rossi (già presente della collezione A/W) dove le borchie lasciano il posto alle catene.

Questa collezione strizza l’occhio anche all’uomo con una creazione unisex: Marcel, uno zaino caratterizzato da una forma molto particolare con una chiusura lampo che passa al centro.

Su ogni creazione, il marchio a fuoco lascia spazio ad un accessorio personalizzato in argento vecchio posto sul fianco di ogni borsa.

Attenti alla comunicazione, Bruno Petrillo e Giuseppe Prudente realizzano una campagna puntata sull’illustrazione. Matite e acquerello della designer e illustratrice Francesca Tortora delineano una silhouette per ogni signola creazione.

PRESS OFFICE MANAGER | Francesca Scognamiglio Petino > lovepress2013@gmail.com