MARTÌN E IL SUO LUNGO VIAGGIO PER PAREDES. Quando il calcio supera le distanze

Schermata 2016-02-15 alle 11.00.34Ormai si sa, i social hanno preso il sopravvento, e come ogni fenomeno, ha degli aspetti positivi e negativi. Proprio grazie ad un famosissimo social network, ovvero Facebook, Martìn Trujillo Villa è riuscito ad esaudire un suo sogno.
Martìn, é un semplicissimo ragazzo di 22 anni, vive in Colombia, più precisamente a Botogà, studia e ha una passione: il calcio. Ama ed è un fan sfegatato del Boca Juniors. Non segue solo la prima squadra, ma anche gli allievi, la primavera, insomma ama seguire i piccoli campioni. Il 22enne nonostante la distanza, la differenza di orario, guarda il campionato italiano, soprattutto l’Empoli di Gianpaolo, ed è rimasto stupito da due talenti. Il primo Leandro Paredes, difensore dell’Empoli, ex giocatore della Roma e Chievo Verona. Il secondo, sempre un difensore, Murillo dell’Inter.
Un giorno Martìn decide di scrivere un bel messaggio sulla pagina ufficiale della società dell’Empoli, chiedendo di poter assistere ad una partita, e di incontrare il suo idolo: LEANDRO PAREDES. Di certo non si aspettava una risposta, ma le cose capitano quando meno te lo aspetti. L’Empoli risponde, accetta, manda il biglietto aereo e Martìn parte. Dopo un viaggio di circa 12 ore e si presenta allo stadio e assiste alla partita, Empoli – Frosinone. Una partita non bellissima, data la sconfitta dell’Empoli da parte del Frosinone per 1 a 2. Ma Martìn è contentissimo perché il suo sogno è stato avverato, è riuscito a parlare con Paredes, il quale gli ha regalato anche la maglia con dedica e autografo. Insomma è stato un bel San Valentino per il ragazzo di Bogotà

Ludovica Parodi
Posso accettare di fallire, chiunque fallisce in qualcosa. Ma io non posso accettare di non tentare. (Michael Jordan)

Articoli Correlati