BREAKING NEWS

MANA. California dreaming tra surf e arte a villa Di Donato

Avete mai pensato di andare a vedere una mostra in costume e pareo ma non avete mai avuto l’occasione di farlo? Bel tempo permettendo, questa è la volta giusta! L’appuntamento è a Villa Di Donato (Piazza Sant’Eframo Vecchio), giovedì 28 maggio (ore 18) per la collettiva che riunisce 10 artisti surfisti californiani che nel luglio del 2013 si sono dati appuntamento alle Hawaii per condividere un’esperienza all’insegna di arte e sport. Parliamo di Craig Skibs Barker, Casper Brindle, Ben Brough, Alex Couwenberg, Ned Evans, Steve Fuchs, Eric Johnson, David Lloyd, Ken Pagliaro e Alex Weinstein che, tutti amici di vecchia data, su impulso della curatrice e direttrice del museo MOHA di Lancaster (California) Andi Campognone si sono prestati come protagonisti di MANA, il documentario del filmaker losangelino Eric Minh Swenson che coinvolge gli spettatori in un insolito viaggio attraverso gli stili, gli studi e i processi creativi dei 10 artisti uniti dalla passione per il mare, la tavola da onda e l’arte attraverso una visione del mondo alla quale hanno conquistato anche amici e famiglie.

Ben Brough The Dusted Brain Riding Home From Work, 2015, 25.5 x 32, acrylic and oil on canvas

A cura della stessa Campognone e di Cynthia Penna per ART1307, la mostra (in esposizione sino al prossimo 10 giugno) propone accanto alle loro opere anche la proiezione in loop del film ed offre uno spaccato del credo che accomuna questi magnifici 10 per i quali il surf non è solo una pratica sportiva ma anche un modo di essere, vivere e pensare la vita oltre che di portare avanti la propria ricerca artistica.

Craig Barker RIGHT_ON_TARGET

Un’occasione per coinvolgere anche la comunità dei surfisti napoletani i quali, assieme ai californiani, lavoreranno alla produzione di un’opera a “moltissime mani” che prenderà forma nel corso di una giornata di workshop presso l’Art Hotel Gran Paradiso di Sorrento cui sarà donata per entrare a far parte della collezione permanente dell’albergo.

Paola de Ciuceis

 

Paola De Ciuceis
Arte e/o Teatro, mai l'una senza l'altro.

Articoli Correlati