VENEZIA A NAPOLI. Giorno 6 // Domenica 28 settembre. LOVEPRESS CONSIGLIA…

10717703_302322813292605_1337172054_n

Cala il sipario sulla IV edizione di ‘Venezia a Napoli – Il cinema esteso’. Film e Incontri dalla 71.MOSTRA DI VENEZIA. Ultimo giorno di programmazione che non tradisce l’alto profilo tenuto sin qui dalla rassegna ma anzi rincara la dose con un eccezionale red carpet tutto made in Italy .

Saremo quindi al Metropolitan di via Chiaia alle 19.30 per The show mas go on con Sandra Ceccarelli, Iaia Forte, Maya Sansa, Filippo Timi della regista Ra Di Martino presente in sala con l’attrice Iaia Forte e la produttrice Federica Illuminati per raccontarci la storia dei MAS, i Magazzini allo Statuto, romani, di lusso, aperti all’inizio del secolo scorso e diventati ora i magazzini del Popolo, luogo di culto e “palcoscenico” su cui il tessuto urbano che normalmente lo frequenta si intreccia a scene recitate e citazioni cinematografiche per cercare di restituirne lo spirito, la potenzialità e l’energia.

A seguire Perez., di Edoardo De Angelis, che propone sullo schermo l’inedita accoppiata Luca Zingaretti e Marco D’Amore (‘l’immortale’ della serie Gomorra), tutti presenti alla proiezione prevista alle 20.30 (e già andata in anteprima a La Perla alle 18.30). Ambientato a Napoli, “Perez. è la storia di un avvocato, di un uomo di legge, e della sua discesa agli inferi per difendere sua figlia”. Così il regista Edoardo De Angelis sintetizza il suo noir (opera seconda dopo ‘Mozzarella Stories’).

I fotografi si scateneranno, il pubblico applaudirà, le luci in sala si spegneranno per consentire all’ultima proiezione di andare e anche noi andremo via, felici, sperando di avervi trascinato in quest’avventura cinematografica e culturale che dal Lido di Venezia è sbarcata a Napoli portandoci tanti bei film, immagini, incontri, persone, emozioni.

Le mie ultimissime battute da Venezia a Napoli – Il cinema esteso sono di ringraziamento a quanti ci hanno lavorato, a più livelli, per me semplicemente Antonella, Maura, Grazia, Peppe, Renato, Monica, Antonio, Roberto, Mariateresa, Giovanni, Mena, Francesca, Chiara, Pino, Giovanna, Bernardino.

Martina Caldo

Martina Caldo
Lavora come se non avessi bisogno di denaro, ama come se non ti avessero mai ferito e balla, come se non ti vedesse nessuno.

Articoli Correlati