Venerdì 24 gennaio alle 21, sul palcoscenico del Teatro Lendi, Strada Provinciale Grumo Nevano – Sant’Arpino arriva Monica Sarnelli con la sua “Notte lenta”, nuovo album che dà anche il titolo al concerto che si propone come una combinazione ben riuscita tra vecchi e nuovi classici della canzone napoletana. Con lei, Alfredo Di Martino (piano), Pasquale De Angelis (basso), Carlo Fimiani (chitarre), Vittorio Riva (batteria), Erasmo Petringa (violoncello).

Da anni impegnata nella valorizzazione, riscoperta, reinvenzione della canzone napoletana, classica e contemporanea, Monica Sarnelli porta sul mercato discografico un meraviglioso lavoro “Notte lenta”, curato nella produzione nella produzione artistica, negli arrangiamenti e nei missaggi da Gigi De Rienzo. Oltre ai due inediti “Notte lenta”, che dà il titolo all’album scritto per lei da Franco Del Prete (Showmen), e “Tu nun siente niente”, scritto da Enzo Leomporro degli Audio 2, Monica Sarnelli ha messo insieme in questo album grandi nomi della nostra tradizione musicale: “Acquaiuo’ l’acqua è fresca” e “Campagna” di James Senese, “Che lle conto?” di Sergio Bruni, “Caravan Petrol” di Renato Carosone, “Chi tene ‘o mare” di Pino Daniele, “Senza voce” di Enzo Gragnaniello, “St’ammore” di Nino D’Angelo.

“Viviamo tempi in cui la velocità sembra catturare anche il pensiero – spiega Monica Sarnelli – tutto è frenetico e caotico. Ma non possiamo rinunciare ai nostri sogni e a ciò che ci danza nel cuore: dobbiamo riprenderci il nostro tempo, donare un sorriso, fare un tratto di strada con chi amiamo e riscoprire sempre le ragioni del dialogo con l’altro.

La musica è la grande parola che unisce cuori e storie, rende fratelli e racconta incontri. La scommessa è saper vedere il sole oltre le nubi. La bellezza della vita è che può cambiare ogni giorno”.

CALENDARIO. Carlo Buccirosso con “La vita è una cosa meravigliosa” (6 febbraio), Gigi Finizio con “Buona luna” (14 e 15 febbraio), Peppe Iodice con “Peppy Hour Party Show” (14 marzo), Vincenzo Salemme con “Il diavolo custode” (31 marzo).

Informazioni e prenotazioni: 340 3810912 – 3478572222

 

 

Ufficio Stampa LOVE PRESS | Francesca Scognamiglio Petino – 3493553036 | Paola De Ciuceis – 3482602421