GIGI FINIZIO
Lavoro: Organizzazione Conferenza Stampa e Ufficio Stampa Concerto Arena Flegrea

L’8 giugno alle 21 Gigi Finizio salirà sul palcoscenico dell’Arena Flegrea e presenterà in anteprima al suo pubblico il nuovo album “Buona luna”, che, oltre a “Amore amaro”, brano scelto da Alessandro Siani per il suo film esordio alla regia Il principe abusivo, contiene otto inediti: “Aria di neve”, “Chissà”, “Buona luna”, “Adesso”, “Ti amo”, “Inevitabilmente”, “Vita non è”, “Ti voglio”. Le canzoni sono state scritte da Gigi Finizio, Alessandro Siani e Marco Fasano. Gli arrangiamenti dell’album sono curati da Nicolò Fragile. E, con gli inediti, completano la tracklist “Basterebbe” e “Più che posso”. Intanto, prima del concerto, i fans e la stampa potranno incontrare Gigi Finizio e Alessandro Siani nello spazio eventi La Feltrinelli Libri e Musica di via Santa Caterina 23 (piazza dei Martiri), insieme al giornalista Federico Vacalebre. Appuntamento 6 giugno ore 18.

Un live, un disco ma anche una scelta, non certo sperimentale, destinata a diventare vincente.

“Buona luna non è un progetto studiato – racconta Gigi Finizio – È nato così, per caso, lavorando con Alessandro Siani, autore di alcune poesie che nel disco diventano canzoni; Marco Fasano e Nicolò Fragile, che ha curato gli arrangiamenti e i miei compagni di viaggio di sempre. Tutto è iniziato con ‘Amore Amaro’ che diventa colonna sonora di un momento del film campione d’incassi ‘Il principe abusivo’ che ha dato vita a una gran bella avventura”. Una chicca per il mio pubblico – continua Finizio – Saranno loro, i ragazzi che mi seguono da sempre ad ascoltare il mio nuovo disco. Lo ascolteranno in versione live all’Arena Flegrea l’8 giugno insieme ai successi della mia carriera artistica che loro conoscono molto bene. E questo è anche un po’ stravolgere i canoni, visto che si comincia, in genere, con i brani ascoltati in radio e poi si organizzano i live. Io inizio dai miei fan. È un premio che meritano”.

“La musica è la colonna sonora nel film delle nostre vite. E con la consapevolezza e il rispetto per quest’arte senza tempo – dice Alessandro Siani – ho cercato in punta di piedi di entrarci attraverso delle poesie che erano state concepite durante le riprese della pellicola Il principe abusivo e che in seguito, sono diventate canzoni grazie alla collaborazione con Finizio”.

Album: Buona Luna | Etichetta: GDM Music | Distribuzione: Artist First

PRESS OFFICE | NAPOLI Francesca Scognamiglio f.scognamiglio@lovepress.it | ROMA Giusi Battaglia giusi.battaglia@gmail.com