LORENZO DE CARO. Il web influencer più gettonato, blogger ambassador per Wine&TheCity

La comunicazione cambia. Si evolve. In maniera veloce e concreta. Il loro esordio, qualche anno fa, ha fatto storcere il naso ai giornalisti. Soprattutto alle “ticchettine” (mutuato dal film “Il diavolo veste Prada”) che se le sono trovate accreditate alle Fashion Week. Fenomeno femminile inizialmente, il blog ci ha messo davvero poco a investire anche il settore maschile. E oggi con forza sono loro a dettare mode e tendenze. Sono i blogger, i web influencer a decretare il successo di eventi e aziende con una comunicazione rapida, virale, integrata, caratterizzata da immagini e ashtag.

IMG_8855

Come in ogni ambito anche in questo c’è da fare le dovute differenze di serie. Contano i followers che hai ed è bene fare attenzione alla compravendita di LIKE per un successo che sia reale. Neanche a dirlo, è Milano la capitale del fenomeno ma a Napoli ci difendiamo abbastanza bene con qualche volto che mette in agenda impegni continui e ha followers reali. Se la gioca più che bene, Lorenzo de Caro, giovanissimo blogger, studente del Suor Orsola Benincasa, collaboratore del Corriere del Mezzogiorno che, con Anna Paola Merone (e non poteva avere in città guida migliore!), aspira alla carriera di fahion editor e intanto fa volare il suo blog, collegato soprattutto a instagram. Tra Magnum, Disaronno, Alberto Guardiani e Diesel (solo per citare gli ultimi grandi bran in ordine di tempo che lo hanno scelto), Lorenzo ha una vita abbastanza “cliccata” e ora diventa blogger ambassador per la VII edizione Wine&TheCity che rivoluziona così il suo format, affidandogli il report di 15 giorni di #ebbrezza dalle vigne metropolitane alle vie dello shopping.

Francesca Scognamiglio Petino
Immagino la comunicazione come una donna affascinante e intrigante. Sguardo sicuro e deciso. Una donna che ama le sfide e ama vincerle!

Articoli Correlati