DAI RIMEDI DELLA NONNA ALLE NUOVE TENDENZE. Il mercato della cosmesi cresce ogni anno

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Pelle perfetta, come di ceramica, il sogno di tutte le donne!Si, una volta, adesso gli uomini come e di più delle rappresentanti del gentil sesso fanno attenzione al proprio aspetto. Si curano, si guardano per ore allo specchio prima di uscire per strada e per strada non fanno altro che guardarsi e controllarsi in ogni vetrina. E nella società dell’apparire, nella continua battaglia tra i concorrenti al titolo di più bella/o del reame chi vince sono innanzitutto le case di prodotti di cosmetica. Le tendenze e le novità di tutto il mondo sono state presentate all’In-Cosmetics, fiera della innovazione e degli ingredienti cosmetici, ad Amburgo. Il mercato mondiale della cosmesi ha superato i 318 miliardi di dollari nel 2013, con una crescita netta del 3% in un anno. E allora come cambieranno le nostre abitudini per la cura del corpo? Pare che dovremo mettere nel cassetto le classiche creme di bellezza per fare posto a curiose perline colorate da strofinare sulla pelle, del caviale vegetale australiano con estratti biotech da cellule di alghe della neve artica. Dovremo gettare le vecchie spugnette per lo scrub per pulire il viso con spazzoline a tecnologia sonica che garantiscono una detersione 6 volte superiore a quella fatta con le mani e useremo sempre più dispositivi e apparecchi elettronici per la levigazione dei piedi, per curarli come dal podologo. I prodotti di bellezza saranno sempre più ibridi odorosi, dagli smalti che profumano le dita alle fragranze per capelli che nel frattempo li idratano e li proteggono. E adesso tutti davanti allo specchio!

Francesca Ravel

Francesca Ravel
Ho fatto un patto sai con le mie emozioni. Le lascio vivere e loro non mi fanno fuori. (Vasco Rossi – Il grande Kom)

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