COMICS FOR CHARITY. Trentacinque artisti del colore si riuniscono per sostenere la ricerca contro la leucemia

Coloraptus

Ci sono 26 italiani, 6 francesi, 2 brasiliani e 1 statunitense.

Non è l’incipit di una barzelletta. Vi sto parlando dell’impresa di 35 illustratori, provenienti da tutto il mondo, che si sono riuniti per sostenere la ricerca contro la leucemia e le malattie onco-ematologiche.

Ognuno di questi artisti ha scelto di illustrare il suo colore preferito con stile ed originalità. Le 38 illustrazioni che hanno firmato sono raccolte in un artbook  di 52 pagine, formato A4 con copertina morbida, che uscirà ufficialmente il 30 ottobre al Lucca Comics&Games.

Sulla pagina Facebook ufficiale del progetto (TheColoraptusProject) già è stata pubblicata qualche piccola preview  dei colori più votati dai  quasi 1.500 followers degli artisti riuniti.

È possibile acquistare il Coraptus Artbook inviando una e-mail con il proprio nome, cognome, numero di copie che si desidera acquistare, l’indirizzo a cui si desidera riceverle ed un paypal (in modo tale da poter ricevere la richiesta di pagamento).

Chi comprerà l’artbook attraverso questa formula preordine potrà usufruire di uno sconto speciale: invece di 15 euro pagherà 12 euro a copia. Tutto il ricavato sarà interamente devoluto a favore della Zaiet Matteo Fontana Onlus  (http://www.zaietonlus.org/),  associazione che si occupa di sensibilizzare ed informare sulle malattie onco-ematologiche ed inoltre di sostenere attraverso la raccolta fondi le realtà che si occupano di ricerca e cura di queste malattie.

Seguite il progetto sulla pagina Facebook ‘TheColoraptusProject’, condividete sui vostri profili social tutti i post che promuovono questo progetto e comprate molte copie del Coloraptus Artbook.

Federica Di Maio

Federica Di Maio
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. (Woody Allen).

Articoli Correlati