CARLO E CAMILLA IN SEGHERIA. Aperto a Milano il nuovo ristorante low cost di Carlo Cracco e soci

Carlo_e_Camilla_in_segheria

Se avete sempre desiderato cenare da Cracco ma non potevate permettervi una cena a 3 zeri, c’è una buona notizia. Il rubacuori dell’alta gastronomia ha dato vita insieme a Tanja Solci, art director, e Nicola Fanti, ristoratore nonché cognato dello stesso Cracco, al gastro – bistrot  “Carlo e Camilla in Segheria”. L’idea nasce dall’esigenza di rendere accessibile la cucina di qualità ad un pubblico più vasto. Lo stile non è quello di un ristorante stellato, ma gli ingredienti sono di prima qualità.  Si è voluto creare un luogo di incontro, dove poter mangiare e bere qualcosa insieme, ma anche fare manifestazioni ed eventi culturali.

Gli spazi sono quelli di una vecchia segheria  e sono stati mantenuti tutti gli elementi originali, dai muri, al pavimento, ad alcuni strumenti di lavoro, attraverso un recupero architettonico il più conservativo possibile.

La parola d’ordine è convivialità. L’allestimento prevede un unico grande tavolo centrale che può ospitare fino a 65 persone, più alcuni tavoli da 8/10 persone allestiti in altre zone private del locale. Le sedie sono di Fronzoni e le stoviglie d’epoca di Richard Ginori. Sei grandi chandelier rendono l’atmosfera ancora più intima.  C’è anche un bellissimo cortile esterno, con un porticato dove nei mesi primaverili ed estivi si potranno allestire salottini e tavoli per cenare o bere qualcosa all’aria aperta. L’idea nasce due anni fa, quando Tanja Solci, proprietaria del locale, pensava a come sistemare la Segheria. Senza conoscerlo, chiama Cracco il quale si è innamora quasi subito  del progetto e del luogo. Dietro questo nome apparentemente bizzarro, c’è sicuramente un’allusione alla coppia reale britannica, ma c’è soprattutto la voglia di leggerezza, di poter essere per una sera un Carlo o una Camilla qualunque che desiderano trascorrere una semplice serata in compagnia.

In cucina Emanuele Pollini e Simone Gobbi, creano piatti semplici con materie prime selezionate, come l’hamburger scomposto  con cubi di vitella Vicciola ma anche i ravioli di carciofo e formaggio di fossa.

Il bar è affidato a Filippo Sisti, barman di fama internazionale, che propone una lista di 60 cocktail tra cui spiccano il Louisiana Soul e lo Smoke Lavander . Un pasto medio costa circa 40€.

Carlo aspettaci!

 

Carlo e Camilla in Segheria

Via Meda, 24 | Milano | Tel. 02. 8373963 | e-mail: hello@carloecamilla.com

Aperto dal lunedì al sabato dalle 18:00 alle 02:00 

 

Roberta Gatta

Roberta Gatta
La vita è troppo breve per mangiare e bere male.

Articoli Correlati